Continua la serie positiva del Salernum Baronissi che nel quarto turno del girone B di Eccellenza passa 1-2 sul campo del Sant'Antonio Abate, la formazione che lo scorso maggio aveva spedito in Promozione il club di patron La Marca passando 0-1 al "Figliolia" nella finale play-out. Poi il ripescaggio con la rivoluzione tecnica ed è ben altro Salernum, in piena zona play-off. Parte forte il team locale con Acampora che non riesce a trovare la porta di Pisapia. La risposta del Salernum è immediata. Natella prova a sgusciare nella difesa giallorossa, ma non riesce a trovare il guizzo giusto. Al 10' la compagine bluorange sfiora il vantaggio con Trimarco che devia un cross di De Marco. Il colpo di testa dell'attaccante irnino temina alto. Al 38' si rompe l'equilibrio della gara: rigore per gli ospiti trasformato da capitan Trimarco. Nel giro di 60'' il Salernum mette in ghiaccio la partita con Somma che dopo aver recuperato un pallone a centrocampo ha provato la conclusione da distanza siderale.
Il coraggio del giocatore irnino viene premiato con il pallone che sorprende Lucenti e finisce in fondo al sacco. Il S.Antonio non ci sta e prova a reagire con una conclusione dalla lunga distanza di De Marzo che, però, trova l'opposizione di Pispapia che devia il pallone in angolo. La seconda parte di gara comincia con la squadra di Campana pericolosa con Martino che costringe Pisapia alla deviazione decisiva. Qualche minuto più tardi è ancora la squadra dell'esperto tecnico napoletano ad andare vicina al goal. Sorriso, infatti, colpisce di testa, ma non inquadra la porta. Al 68' assegnato un calcio di rigore al Sant'Antonio Abate. Sul dischetto si presenta Esposito che con freddezza accorcia le distanze. L'1-2 dà fiducia ai giallorossi che spingono fino alla fine alla ricerca del pari, ma i ragazzi di mister Polverino resistono sino al triplice fischio. Per il Salernum è la seconda vittoria in campionato in 4 gare.
TABELLINO
S.ANTONIO ABATE: Lucenti, Vanacore (45' Totaro), Esposito, Dinacci (45' Baratto), Acampora, Iannuzzi, De Marzo, Sorriso, Longobardi (82' Cuomo), Balzano, Martino (62' Sannino). A disposizione: Colantuono, Vitale, Belviso Di Paola, Tiberio, De Riso. Allenatore: Campana
SALERNUM BARONISSI: Pisapia, De Marco, Lauri (62' Cardillo), Chiavazzo, Itri, Boussada, De Maio (62' Casillo), Fortunato (97' Salerno T.), Trimarco, Natella (62' Basile), Somma. A disposizione: Farina, Belfiore, Salerno S., Grieco, D'Ambrosio. Allenatore: Polverino
ARBITRO: Di Iorio di Ercolano
RETI: 38' rig. Trimarco (SB), 39’'Somma (SB), 68' rig. Esposito
NOTE: Ammoniti, Sorriso, De Marzo, Acampora (SAB), Somma, Pisapia (SB). Angoli 10-1. Recupero 2' pt, 6' st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.