Grande partecipazione ed entusiasmo al Meeting di inizio stagione agonistica del Bitdrome Circolo Nautico Salerno tenutosi in settimana presso la piscina Arbostella. L'evento, denominato "Insieme per crescere", ha visto la partecipazione delle famiglie e degli atleti delle squadre giovanili durante il quale il presidente Giarletta ha illustrato il bilancio positivo dell'ultima stagione, come la finale play-off della prima squadra e le finali nazionali Scudetto di Under 18 e 16. Sono stati illustrati i risultati di crescita tecnica e personale conseguiti dagli atleti in questi anni, grazie all'impegno del team tecnico e della società che quest'anno ha ulteriormente rafforzato il progetto che vede sempre di più i giovani protagonisti. Il presidente ha illustrato il programma della nuova stagione e le sinergie esistenti da tempo con le altre società come Pallanuoto Salerno, Swim Academy, Pol. Balnaea e Rari Nantes Salerno che hanno consentito di costruire negli anni un percorso di crescita dei giovanissimi atleti e garantire la continuità nella partecipazione della società ai campionati giovanili.
Sono stati presentati i nuovi atleti tra cui: Alessandro Strianese (classe 2006) dalla RN Salerno; Mattia Pagani ed Alessandro Pinto (classe 2010) dalla Balnaea; i pari età Alfonso Ferrante, Armando Liberale, Diego Barela e Gabriele De Santis da Pallanuoto Salerno e Swim Academy Pagani. Un momento particolarmente atteso è stata la presentazione del nuovo tecnico della prima squadra e supervisore delle squadre giovanili, Walter Fasano. Fasano ha illustrato il suo approccio al progetto gialloblu e per la stagione, focalizzandosi su un programma di formazione innovativo e integrato, che punta non solo sul perfezionamento delle tecnica e del gioco ma anche sulla crescita personale e atletica dei giovani atleti. In occasione della sua introduzione, ha ribadito ai genitori e ai giovani atleti la sua visione: "E' un onore per me entrare a far parte del Circolo Nautico Salerno che ha un programma ambizioso e stimolante a cui ho aderito senza esitazione. La mia priorità sarà sviluppare un ambiente motivante e concentrato, dove ogni atleta possa esprimere al meglio il proprio potenziale. La priorità sarà la crescita tecnica e personale di ogni singolo atleta, per questo chiedo impegno e sacrificio a tutti loro, crescita basata innanzitutto sul rispetto, educazione e voglia di impegnarsi, poi sicuramente verranno anche i risultati".
Il direttore tecnico Giuseppe Fasano ha preso la parola per ricordare l'importante lavoro svolto dal team tecnico dello scorso anno che ha consentito il raggiungimento dei positivi risultati della stagione appena conclusa, ringraziando a nome personale e della società i mister Mario Grieco e Rosario Ferrigno per l'importante e solido svolto in questi anni, oltre ad illustrare il programma degli allenamenti e gli obiettivi di questa stagione. Inoltre, è stato presentato il nuovo ruolo del dirigente Salvatore Marrazzo come responsabile Safeguarding, considerando l'importanza di garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti gli atleti, rafforzando il suo ruolo di coordinamento nel Rapporto famiglie/società/tecnici, sottolineando la necessità di una comunicazione aperta e costruttiva che possa individuare e risolvere eventuali problematiche. Salvatore Marrazzo fornirà il suo impegno anche a supporto dell'ufficio stampa. Il meeting si è concluso con un momento di dialogo aperto, in cui famiglie e atleti hanno potuto esprimere domande e suggerimenti, contribuendo a rafforzare il senso di comunità all'interno del Circolo Nautico Salerno per affrontare la nuova stagione con determinazione e senso di appartenenza.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.