All’RDS Stadium di Genova, nell’incontro valevole per la prima giornata del campionato di Serie A1 Femminile Techfind, amara sconfitta per la O.ME.P.S. Battipaglia che, al termine di una partita molto intensa ed emozionante che ha visto le due contendenti alternarsi varie volte al comando del punteggio, viene superata dalla MEP Pellegrini Alpo Basket '99 che festeggia, così, la prima storica vittoria in massima serie della sua storia. Risultato finale 59-63 con 16 punti di Cupido per le bluorange della Piana del Sele e per le venete Mathias e Moriconi, decisive per i due punti finali.
Presso il PalaSport A Malata di Ferrol, nell’incontro valevole come gara di ritorno del turno preliminare della EuroCup Women, lo scorso 26 settembre si registrava una nuova vittoria per le padrone di casa del Baxi Ferrol che bissano il successo ottenuto sette giorni fa allo "Zauli" centrando la qualificazione alla fase a gironi della competizione continentale. Per Battipaglia (14 punti per Benson al pari della spagnola Mestres), parecchio incerottata anche questa sera (indisponibile Potolicchio, non entrate Vojtulek e Smorto), una prova di orgoglio, un primo tempo di spessore e due serate che resteranno indelebilmente impresse nella storia della nostra città e della nostra società. Risultato finale di 89-45 dopo il ko interno per 47-89 nonostante i 18 di Benson (Melia top scorer ospite con 17 punti) che aveva già segnato di fatto gran parte delle speranze di qualificazione.
In campo anche le giovanissime cadette del sodalizio di patron Rossini. Al PalaPergola di Potenza, nell’incontro valevole per il primo turno, in gara secca, della Coppa Campania di Serie B Femminile, le padrone di casa della Basilia Basket Potenza (in deroga al torneo regionale della FIP Campania) rispettano il pronostico superando una Battipaglia ancora più giovane di quella vista in categoria negli anni precedenti (alcune delle convocate hanno 15 e 14 anni) e che, superata l’emozione che l’ha attanagliata nelle fasi iniziali, si è comportata benissimo suggerendo ottimismo per il percorso di crescita futuro. Risultato finale 100-69 con 25 punti per la lucana Perez. Ottima prestazione tra le battipagliesi per Angelucci e Pietrafesa, rispettivamente 16 e 13 punti sul referto finale.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.