di Massimiliano Catapano
Tragedia all'alba di oggi, martedì 1° ottobre, a Salerno, nella zona industriale del mercato ittico. Un duplice omicidio ha scosso la città: due uomini sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco. Il primo, un uomo di circa 60 anni, è deceduto sul colpo. Il secondo, di età compresa tra i 40 e i 45 anni, è stato soccorso in condizioni critiche ma è spirato poco dopo il ricovero in ospedale. Le forze dell'ordine, Polizia e Carabinieri, sono immediatamente intervenute sul luogo del delitto per avviare le indagini e cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Poco dopo, è stato fermato l'autore dei colpi esplosi, un 72enne, ex collega dei due.
I soccorsi sono stati garantiti da diverse unità di emergenza, tra cui Alfa Pontecagnano, Alfa Croce Bianca, India Pontecagnano e India Salerno, che hanno prestato assistenza durante le concitate fasi successive all'accaduto. L'episodio ha sconvolto la comunità locale, lasciando molte domande sulla matrice di questo duplice omicidio. Gli inquirenti stanno ora lavorando per fare luce sulle motivazioni e per stabilire eventuali collegamenti con precedenti eventi criminali nella zona.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.