Inizierà dal concentramento casalingo valevole come turno preliminare di Champions League la stagione 2024/25 del Plebiscito Padova, campione in carica in Euro Cup e doppio vince in Italia tra campionato e Coppa. Al timone della formazione biancorossa il riconfermatissimo Stefano Posterivo che potrà contare sul gruppo che ha ben impressionato la passata stagione, incrementato da ulteriori giovanissime pronte ad affacciarsi alla Pallanuoto delle grandi. Non ci sarà, come noto da mesi, Elisa Queirolo che ha appeso la calottina al chiodo dopo la finale con L'Ekipe Orizzonte ma la vecchia guardia continuerà a trainare, partendo da capitan Teani, le golden girl del vivaio molte delle quali reduci da un'estate no stop come Cassarà e Bacelle e bisognose di una graduale ripresa di determinati ritmi.
Contestualmente l'organico è stato rinforzato con due pedine straniere che andranno ad unirsi all'olandese Maxine Schaap. Ai 2 metri, in luogo di Alma Yaacobi che raggiungerà alcune connazionali israeliane come l'ex Brizz Noa Sasover negli States per intraprendere una dual career accademico-sportiva, ci sarà Nikole Muissu. L'atleta russa, già nel mirino nel recente passato di altre formazioni italiane, è cresciuta nelle fila dello Shturm e vanta esperienze a Krasnodar. Dall'Australia, pronta a riscuotere lo stesso affetto ricevuto da Elle Armit, arriva Philippa "Pippa" Pedley. L'attaccante oceanica, già nel giro delle Aussie Stinger, è stata a lungo una colonna dell'UWA Torpedoes Water Polo Club con cui ha superato la soglia delle 100 presenze. Quest'ultima è tra le convocate per il debutto europeo che vedrà le biancoscudate affrontare l'Alimos di Claudia Marletta, l'Ethnikos di Ana Milicevic, il Tenerife Echeyde e l'Hapoel Yoneam.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.