Partenza con il botto per l’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo vincono di 31 (57-88) al PalaGiovino, annichilendo il Basket Academy Catanzaro davanti al pubblico amico. Prestazione, che lascia ben sperare per il futuro quella di Bonanni e compagni, scesi in campo concentrati fin dalla palla a due. Partita da consegnare ai posteri per Martinez, autore di ben 42 punti con 11 triple scritte a referto. Doppie cifre anche per Valle (15) e Enihe (11). Ma prezioso l’apporto di tutti gli uomini impiegati, fra cui c’erano alcuni esordienti in campo senior. Questa domenica, al PalaGalvani, i Condor si presenteranno davanti ai propri tifosi per affrontare la Virtus Matera alle ore 18. Una gara, che si preannuncia subito importante per il quintetto di coach Francesco Chiavazzo, che vuole confermarsi dopo l’ottima prova in terra calabrese. Tante le difficoltà riscontrate nel corso della settimana, causa qualche acciacco di troppo, ma capitan Bonanni e soci vogliono regalare una gioia alla propria piazza. Di fronte una formazione attrezzata per traguardi importanti come la Virtus Matera, che all’esordio ha battuto la corazzata Piazza Amerina. Coach Francesco Mollica ha un roster di alto livello. Su tutti spicca l’ex Rubinetti, tra i protagonisti della storica promozione in B Interregionale nella stagione 22/23. Dietro di lui i vari Zanetti, Airaghi, Bagdonavicius e Cioppa.
Queste le parole di Matias Martinez, a referto con 42 punti al PalaGiovino. "A Catanzaro è stata una grande prova di squadra. E’ stato merito di tutti i miei compagni la vittoria e anche la mia prestazione personale. Sono molto contento di essere a Angri, dove finora ho incontrato tante brave persone. Domenica per la prima volta vedrò i miei nuovi tifosi e mi aspetto un ambiente caldissimo. Affronteremo Matera, che è un avversario forte, ma siamo ancora all’inizio dell’anno e tutte le squadre stanno ancora formandosi. Mi aspetto una gran partita". In settimana si era così espresso il direttore generale Gennaro Ferraioli. "In primis vogliamo ringraziare il Basket Academy Catanzaro per l’accoglienza cordiale che ci ha riservato. Si conferma una società con grandi prospettive. Passando al basket giocato, credo che abbiamo visto una partita bella e intensa. I ragazzi hanno difeso tutta la gara, malgrado qualche rimbalzo di troppo concesso nel primo quarto. Poi abbiamo imposto il nostro gioco, rispettando il piano partita di coach Chiavazzo. Stasera ci godremo questa vittoria, poi da domani penseremo alla partita casalinga di domenica contro Matera, che sarà difficilissima. Dobbiamo essere fiduciosi nelle qualità di un gruppo nel quale possono giocare tutti. Se continuiamo a lavorare con intensità, motivazione voglia e entusiasmo ci divertiremo. Non molleremo".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.