Lo stadio "Giannantonio Figliolia" è lo scenario del confronto tra Salernum Baronissi e Castel San Giorgio valido per la quinta giornata del girone B del campionato di Eccellenza. Nelle prime fasi di gioco la partita è caratterizzata da ritmi blandi. Le due squadre, infatti, pensano a studiarsi più che a creare dei veri e propri pericoli. A fare la prima mossa è il Castel San Giorgio che si riversa nell’area di rigore di Pisapia e conquista un calcio d’angolo. Proprio sugli sviluppi del corner la squadra di mister Fiume riesce a trovare la rete del vantaggio che porta la firma di Longo lesto a spedire in rete un pallone vagante all’interno dell’area di rigore. Lo 0-1 da una strigliata al Salernum che alza i ritmi della partita. Di contro, invece, la squadra rossoblu prova a giocare con il cronometro e, soprattutto, prova a innervosire gli avversari. Nei minuti finali della primo tempo gli ospiti hanno anche la chance di raddoppiare, ma prima il palo e poi l’intervento di Pisapia sbarrano la strada ad un tiro di Pescicolo facendo, così, terminare la prima frazione di gioco sullo 0-1. A inizio ripresa mister Polverino prova a mischiare le carte effettuando 3 sostituzioni al rientro in campo. L’atteggiamento degli irnini è ancora più offensivo, ma il Castel San Giorgio tiene bene il campo. Al 78' il Salernum trova il goal del pareggio: angolo dalla destra, cross in area che D’Ambrosio impatta e devia in porta. Mentre la gara sembra indirizzata sul pareggio ecco che al 92' Cimmino estrae dal cilindro un tiro che si stampa sul palo e poi entra in rete. Un goal capolavoro che riporta il Castel San Giorgio in vantaggio e, soprattutto regala i 3 punti alla compagine rossoblu.
TABELLINO
SALERNUM BARONISSI: Pisapia, De Marco, Lauri (46' Simone (80' Casillo), Chiavazzo, Itri, Boussaada, De Maio (46' Natella), Fortunato (80' Salerno T.), Trimarco, Salerno S. (46' D'Ambrosio), Somma. A disposizione: Farina, Coppola, Basile, Grieco. Allenatore: Polverino
CASTEL SAN GIORGIO: Bisogno, Maresca, Senatore M., Accarino, Bove (57' Ruocco), Bozzoatre (79' Pastore), Caliendo, Longo (85' Boccia), Senatore F., Pescicolo (57' Cimmino). A disposizione: Stanco, Botta, Greco F., Greco L. Allenatore: Fiume
ARBITRO: Pecora di Agropoli
RETI: 12' Longo, 78' D’Ambrosio (SB), 92' Cimmino
NOTE: Ammoniti Lauri, Chiavazzo (SB), Accarino, Caliendo, Bozzaotre, Bove, Cimmino (CSG); Espulsio Fiume (all. CSG). Angoli 8-4. Recupero 2' pt, 5' st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.