Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Picerno-Cavese 1-1: Boffelli e Pezzella i migliori, Fella incisivo. Le pagelle del match

06/10/2024

di Massimiliano Catapano

In una partita intensa e ben giocata, la Cavese (foto Angelo Sorrentino) porta a casa un punto prezioso contro la capolista Picerno, con Fella che segna il gol del vantaggio nel primo tempo, poi pareggiato su rigore da Franco nella ripresa. Gli uomini di Raffaele Di Napoli hanno lottato su ogni pallone, con una difesa solida e un Boffelli in grande spolvero, evitando il peggio con interventi decisivi. Ecco le pagelle dei protagonisti in campo.

Le pagelle della Cavese

Boffelli 7.5 – Protagonista assoluto tra i pali, con una serie di interventi cruciali che hanno salvato il risultato. Battuto solo dal dischetto, ha offerto almeno quattro parate decisive, dimostrando grande sicurezza.

Rizzo 6.5 – Più impegnato in fase difensiva che in quella offensiva, ha svolto un lavoro prezioso. Sempre attento nelle chiusure e capace di fronteggiare avversari pericolosi.

Peretti 6 – Rimasto senza il compagno di reparto Piana dopo pochi minuti, ha mantenuto comunque alta la concentrazione. Ha combattuto su ogni pallone e ne è uscito con una prestazione solida.

Piana sv – Sfortunato, ha dovuto abbandonare il campo dopo pochi minuti per un infortunio. (Loreto 6.5: Entrato a freddo, si è fatto trovare subito pronto, disputando una gara attenta e vincendo diversi duelli importanti.)

Maffei 6.5 – Prestazione di sostanza, impegnato a contenere due avversari difficili come Pagliai e Cardoni. Ha gestito bene la fase difensiva, risultando sempre puntuale negli interventi.

Pezzella 7 – Un maestro a centrocampo. Partito in difficoltà, ha trovato il suo ritmo quando è stato spostato in regia. La sua qualità è emersa con giocate intelligenti e precise, come l'assist che ha mandato in porta Sorrentino nel finale.

Konate 6 – Prestazione combattiva macchiata dal fallo di mano che ha portato al rigore del pareggio. Per il resto, ha dato solidità al centrocampo con i suoi interventi muscolari. (Marranzino sv)

Citarella 6 – Non ha brillato, ma è stato protagonista nell'azione che ha portato al vantaggio. La sua prestazione, seppur discreta, ha garantito solidità a centrocampo.

Vitale 6 – Si è mosso molto, cercando di creare spazi e soluzioni sulla fascia destra. Ha messo in campo grande volontà, anche se senza particolari acuti.

Fella 6.5 – Ancora una volta decisivo. Ha segnato il secondo gol consecutivo, con un tocco da vero attaccante. La sua prestazione è stata generosa, fatta di sacrificio e lavoro sporco. (Badje 5.5: Entrato senza riuscire a incidere, il suo impatto è stato inferiore alle aspettative.)

Sorrentino 6 – Un'altra prova in cui alterna buoni spunti a errori. Ha servito l'assist per il gol di Fella, ma ha sprecato una grande occasione nel finale che avrebbe potuto chiudere la partita. (Marchisano sv)

Di Napoli 6.5 – Ha schierato la stessa formazione vista contro il Latina, ma con una disposizione tattica più accorta. Ha saputo imbrigliare il Picerno, andando anche in vantaggio, ma gli infortuni continuano a limitare le scelte e le alternative a disposizione. La Cavese, con questo punto, si avvicina con fiducia alla prossima sfida contro la Turris, ma dovrà fare i conti con gli infortuni che stanno accorciando la rosa.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana travolta dal Sassuolo nella ripresa, Colantuono: "Dobbiamo reagire"

di Massimiliano Catapano
La Salernitana subisce una pesante sconfitta a Reggio Emilia contro un Sassuolo dominante, che si impone con un netto 4-0 e si conferma leader della...

Pallanuoto, Trieste batte la Sis e resta unica imbattuta. Tre punti pesanti per il Bogliasco, Brizz d'autorità

Dopo i due anticipi che hanno stravolto le gerarchie del campionato, prosegue la sesta giornata di Serie A1 femminile influenzata dagli impegni europei di club. Dopo l'impresa...

Pallanuoto, un indomito Circolo Nautico Salerno tiene testa all'Anzio: Santini e un maggior cinismo spingono i neroniani al successo

L'Anzio Waterpolis si prende i 3 punti ma gli applausi della "Vitale" sono tutti per il Bitdrome Circolo Nautico Salerno che continua il suo ciclo di ferro e mette seriamente i...

Pallanuoto, la Rari Nantes Salerno travolge il CN Latina a domicilio e consolida il primato

Tre su tre per la Check Up RN Salerno che passa d'autorità allo Stadio del Nuoto di Anzio castigando con un perentorio 6-14 il CN Latina festeggiando a punteggio pieno la...

Primavera, la Cavese vince nella ripresa le resistenze del Messina: Rusciano e Catapano piegano i peloritani

Vittoria pesante a due giornate dalla fine del girone d'andata per la Primavera della Cavese che supera 2-0 il Messina al "Desiderio" di Pregiato e resta a -6 dalla vetta...

Salernitana, altro pari per la Primavera: con l'Ascoli decide il botta e risposta Ciccanti-Fusco

Termina 1-1 il confronto mattutino del "Volpe" tra Salernitana e Ascoli valido per la nona giornata del girone B del campionato Primavera 2. Un match bloccato che vive una...

Incidente a Nocera Superiore: auto in bilico su una ringhiera all'incrocio di Camerelle

di Massimiliano Catapano
Un grave incidente si è verificato all'alba di domenica 17 novembre a Nocera Superiore, presso l'incrocio di Camerelle. Intorno alle 4 del...

Nocera Superiore, confermato il sindaco D'Acunzi: respinti i ricorsi elettorali dal Tar

di Massimiliano Catapano
Nocera Superiore tira un sospiro di sollievo politico: Gennaro D'Acunzi resta saldamente al timone dell’amministrazione comunale. Il Tar ha...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?