Quarta giornata per il massimo campionato regionale di Calcio a 5. Frena l'Amalfi Coast Sambuco che cede al PalaJacazzi con il CP Futsal al termine di una gara nervosa non priva di polemiche. Padroni di casa avanti con il tap-in di Cavaliere ma è immediata la reazione biancoblu con il primo centro stagionale di Monnola. Gli ospiti sprecano la chance del raddoppio e nel finale di tempo vengono puniti dal tiro libero di Madonna e dal bis di Cavaliere, inframezzato dall'espulsione per proteste di mister Rizzo. Nella ripresa i costieri attaccano a testa bassa e accorciano le distanze con Fetta ma si ritrovano privi dell'esperto Santoro, espulso per doppia ammonizione, riuscendo a limitare il passivo in inferiorità numerica grazie alla reattività di Gagliano tra i pali. Poi l'episodio che segna il finale di match: Galluccio, già ammonito, entra in campo per riportare i suoi in parità di uomini e si becca il secondo giallo, forse per aver lanciato la casacca. Di nuovo in inferiorità e col portiere di movimento, l'Amalfi subisce a tempo scaduto il 4-2 finale direttamente dal portiere Liccardo e scivola al quinto posto.
Altra affermazione da applausi per la Virtus Campagna che, sul neutro di Sarno, piega 6-8 la Virtus Campagna e sale al terzo posto, a -3 dalla capolista Futsal Vesuvio. Confronto vivace e pirotecnico in cui i rossoneri rispondono colpo su colpo agli arancioneri che fanno leva su una maggiore lucidità offensiva ed una solidità difensiva nei momenti topici per portare a casa l'intera posta in palio. Determinanti le doppiette di Peppe Mastrangelo e Roscigno cui fanno seguito gli acuti singoli di Dodo Mastrangelo, Iodice, Sellitto e Spisso. Ai vesuviani non bastano le doppiette di Longobardi e Sacco ed i centri di Antignano e Nardotti. Prima del match altra manifestazione in ricoro di Mattia Di Vece. Ritrova dopo due ko il sorriso lo Scafati S.Maria, corsaro 1-2 sul campo della Pozzuoli Futsal Flegrea. Due perle d'autore di Luca Orefice stendono il fanalino di coda del torneo che ha provato fino all'ultimo a mettere i bastoni tra le ruote al quintetto di Aceto, bravo a limitarsi al solo goal subito da Efficie e ad abbandonare la zona calda della classifica.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.