Arriva in Puglia il primo, storico, hurrà del Costa d'Amalfi in Serie D. Un brutto Martina non riesce a sbloccarsi e perde dinanzi al proprio pubblico la terza partita stagionale: gli scudocrociati, reduci dall'1-1 con l'Ugento, sbancano all'inglese il "Tursi". Gli itriani hanno dovuto fare a meno di diversi giocatori che hanno contratto un virus intestinale dopo la gara contro la Real Acerrana: nonostante ciò la compagine biancazzurra ha provato a mettere in campo tutte le proprie forze, ma alla fine è arrivata una sconfitta. Al 4' Martina subito pericoloso. Lancio sulla destra per Resouf, palla al centro per Bolyki che viene anticipato al momento della conclusione: il neo attaccante dei biancazzurri viene chiuso in maniera provvidenziale. Al 12' si fanno vedere i campani: filtrante di De Sio per Maione, il centravanti sfrutta un'incertezza di Lotito e prova la conclusione ma nel rimpallo è sfortunato. Al 15' altra occasione per gli ospiti: Caputo si inserisce tra le linee, supera Lotito ma calcia sull'esterno della rete. Al 28’ si rivede il Martina: dopo un'uscita palla a terra, Cafagna si fa metà campo palla al piede prima di lanciare Bolyki, ma la punta non riesce ad agganciare la sfera. Alla mezz'ora ancora pericolosa la squadra di Pizzulli: Resouf serve Cafagna che si fa ipnotizzare da Provitolo, sulla respinta ci prova Silvestro con una conclusione che finisce sopra la traversa.
Al 36' il Costa d'Amalfi passa in vantaggio: inserimento sulla destra di Esposito, palla arretrata per Maione che controlla la sfera e col destro batte Lotito realizzando il goal dello 0-1. Al 41' Lotito rischia di combinare la frittata: il portiere sbaglia il controllo del pallone, la sfera finisce sui piedi di Celia che non trova lo specchio. Non succede nulla per oltre 25 minuti nella ripresa, poi il Martina si lamenta con il direttore di gara per un presunto fallo di mano in area di rigore su uno scambio centrale tra Resouf e Bolyki: i giocatori accerchiano l'arbitro, che è irremovibile nella decisione. Al 34' punizione di Silvestro che colpisce la barriera, il pallone si impenna e finisce verso Resouf che colpisce di testa la sfera, ma il tiro viene murato da un difensore costiero. Al 41' l'occasione più ghiotta per la squadra martinese: corner battuto da Silvestro, Llanos colpisce il pallone di testa, in tuffo, ma Provitolo blocca. Al 45' ancora da calcio d'angolo altra occasione: stavolta il colpo di testa di De Angelis viene salvato sulla linea da un difensore. In pieno recupero il Costa d'Amalfi, alla prima occasione, chiude il match: contropiede perfetto di Maione, assist per Proto che si presenta tutto solo dinanzi a Lotito e realizza lo 0-2. Inizia così il vero campionato dei biancoblu dopo aver rinnovato piena fiducia al proprio tecnico.
TABELLINO
MARTINA (4-3-3): Lotito; Tuccitto (1' st Ievolella), Perrini, Llanos, Carucci (33' st Lupo); Piarulli, Zenelaj, Cafagna (1' st Mancini); Resouf, Bolyki (38' st De Angelis), Silvestro. A disposizione: Figliola, Carriero, Ndabwedje, Marinelli, Grandolfo. All.: Pizzulli
COSTA D'AMALFI (3-5-2): Provitolo; Vuolo, Mansi, Massa; Esposito, Donnarumma (22' st Martinelli), De Sio, Celia (29' st Iovieno), Caputo (14' st Proto F.); Maione, Mauri (35' st Filogamo). A disposizione: Manzi, Giuliani, Fierro, Oliverio, Cannavaro. All.: Proto L.
ARBITRO: D'Agnillo di Vasto
RETI: 36' pt Maione, 51' st Proto F.
NOTE: Ammoniti Celia, Massa, Provitolo, Filogamo (C), Resouf (M). Angoli 9-2. Recupero 3' pt, 7' st.
FONTE: AntennaSud
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.