Inizierà dal girone eliminatorio di Coppa Italia a Padova la stagione 2024/25 del Bogliasco 1951 che cambia anche title sponsor: a Netafim subentra AGN Energia. Il sodalizio del presidente Simone Canepa si presenta ai nastri di partenza del massimo campionato femminile reduce da un'estate intensa che ha portato in dote l'ennesimo titolo giovanile (Scudetto Under 16) e tanti altri piazzamenti d'elite. Saranno proprio le giovanissime a costituire la base della squadra allenata dall'evergreen Mario Sinatra che in estate ha subito un accurato restyling. Hanno salutato la truppa levantina, oltre a Paola Di Maria passata al Rapallo e Vittoria Santoro al Cosenza, l'inglese Katy Cutler, Anastasia Riccio, Alessia Mauceri e Letizia Nesti. L'esperienza di capitan Giulia Millo e Rosa Rogondino si rinnova dunque al servizio di talenti in erba che portano avanti la grande tradizione di casa biancazzurra. Con loro le giovani ma già rodate Paganello, Rosta, Carpaneto e la riconfermata Spampinato.
Inizieranno, infatti, la stagione in pianta stabile con la prima squadra dopo i prestiti alternativi e l'esperienza nella compagine cadetta dell'ultimo biennio l'estremo difensore Giulia De Capitani che farà da vice ad Uccella, Lucia Virzi, Chiara Roccalberti, Carlotta Paganuzzi, Martina Nicatore, Giulia Bozzo, Sofia Bozzo, Benedetta Bo, Agnese Deserti, Arianna Lava e Paola Bettini. Alcune di queste poi a gennaio, in occasione dell'inizio del torneo di A2, potrebbero continuare a maturare esperienza in sinergia con altre realtà come la RN Camogli neopromossa. Due, invece, i volti nuovi che andranno a rinforzare l'organico: dalla Locatelli Genova, protagonista di svariati ed avvincenti derby dalle giovanili fino all'A1, si trasferisce a Bogliasco Eleonora Bianco, talento puro esploso con le lontre (con cui ha conquistato l'ultimo tricolore Under 18) e reduce da una stagione no stop culminata con la partecipazione agli Europei Under 19 in Croazia ed ai Mondiali Under 18 in Cina con le nazionali di Mirarchi e Grassi. Con lei arriva la duttile attaccante canadese Adrien Glenn Dootoff Van Dyke, ultima stagione al Mulhouse in Francia. Gioventù al potere e voglia di stupire, il Bogliasco è pronto a ripartire.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.