A caccia di conferme e di punti. Ancora un big match, ancora una sfida contro una delle squadre costruite per vincere il campionato. Dopo Fisciano e Baronissi, la Salerno Guiscards è pronta a sfidare il Siano Calcio, primo a punteggio pieno dopo i primi due turni del girone G di 1a Categoria. Appuntamento sabato pomeriggio alle 15 allo stadio "Rinaldo Settembrino" per un match che si annuncia decisamente avvincente e spettacolare. I foxes cari al presidente Pino D’Andrea arrivano a questa sfida, con tre punti in graduatoria, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro il Baronissi. Al di là del successo, però, a regalare convinzione e fiducia è stata soprattutto la prestazione offerta da Contente e compagni. Un gioco brioso, a tratti anche spumeggiante, fatto di passaggi rapidi e corti, soprattutto nel primo tempo la Salerno Guiscards ha strappato gli applausi dei tifosi presenti. Ora si va a caccia di conferme contro in Siano che nelle prime due giornate ha vinto prima 1-2 sul campo del Baronissi per poi liquidare con il minimo scarto in casa l’Olympic Salerno. Sicuramente, organico alla mano, il Siano può essere ritenuta una delle candidate per il salto di categoria, ma la Salerno Guiscards è pronta a dare battaglia con l’obiettivo di conquistare il secondo successo consecutivo.
"Siamo rimasti davvero contenti della prestazione contro il Baronissi - ha dichiarato Domenico Esposito, bandiera del club e da quest’anno componente dello staff tecnico - e della reazione avuta dalla squadra dopo la sconfitte in Coppa e in campionato contro il Città di Fisciano, nonostante due prestazioni assolutamente positive. I ragazzi sono stati bravi a voltare subito pagina e a rispondere sul campo nel migliore dei modi. Adesso ci attende una gara difficile contro una squadra a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Ce la giocheremo a viso aperto, senza timore, con aggressività provando a fare il nostro gioco per conquistare la seconda vittoria consecutiva". Per quanto riguarda la formazione non sono da escludere novità rispetto all’undici sceso in campo dal primo minuto contro il Baronissi, mentre a dirigere la gara è stato designato il signor Francesco Morrone di Sala Consilina. Per quanto concerne il resto del programma, il Città di Fisciano ospita il Montoro mentre il Baronissi attende l’Atletico Nuceria. Impegno in trasferta sul campo del Cava United per l’Olympic Salerno, mentre il Tramonti cercherà il primo successo stagionale contro l’Atletico Bellizzi. Completano il quadro della terza giornata le sfide Atletico San Valentino-Lavorate e Giffonese-Fidelis Agro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.