di Massimiliano Catapano
Questa sera, alle 20.30, il "Simonetta Lamberti" sarà teatro di un derby attesissimo tra Cavese e Turris, una partita che potrebbe segnare una svolta importante nella stagione di entrambe le squadre. I metelliani (foto Cavese 1919), guidati da Raffaele Di Napoli, affrontano una Turris in difficoltà, con solo 5 punti in classifica, frutto anche di una recente penalizzazione che ha complicato ulteriormente la loro posizione. Per la Cavese, l’assenza più pesante è quella del capitano Luca Piana, costretto a un lungo stop a causa di un infortunio che ha di fatto compromesso il suo campionato. Per questo, Di Napoli sembra orientato a una linea difensiva a quattro, con la coppia centrale formata da Loreto e Peretti, visto che anche Saio rimane indisponibile. La situazione si complica ulteriormente per l'attacco, dove mancherà Diop. Sul fronte Turris, la formazione allenata da mister Conte deve fare a meno di Scaccabarozzi, Tannor e Dramè, mentre resta in dubbio la presenza di Marcello Trotta, una delle punte di riferimento. Nonostante le assenze, i torresi arrivano a Cava de' Tirreni con la determinazione di chi cerca un riscatto, pronti a sfidare i padroni di casa in un derby sempre ricco di emozioni.
Questa partita è cruciale per la Cavese non solo per la classifica, ma anche perché la 9ª giornata di campionato offre diverse opportunità con i match testa-coda tra Taranto e Picerno, Benevento e Latina, e Giugliano contro Juventus Next Gen. Una vittoria potrebbe dare agli aquilotti un vantaggio importante in una giornata in cui i punti possono fare la differenza, soprattutto considerando la voglia di rivincita degli avversari. Per la Cavese, il match di stasera rappresenta l'occasione per allungare il passo verso l'obiettivo salvezza, ma l'attenzione dovrà rimanere altissima. La Turris, nonostante i problemi, arriva con lo spirito giusto per affrontare un derby che in passato ha riservato più di una sorpresa. La tensione è palpabile, e al fischio d’inizio il Lamberti diventerà un palcoscenico di passione e battaglia.
Le probabili formazioni sono le seguenti:
CAVESE (4-3-3): Boffelli tra i pali; linea difensiva con Maffei, Peretti, Loreto e Rizzo; a centrocampo Pezzella, Konate e Citarella; tridente d'attacco formato da Vitale, Fella e Sorrentino.
TURRIS (3-4-2-1): Marcone; difesa a tre con Esempio, Ricci e Ndiaye; centrocampo folto con Parodi, Pugliese, Casarini e Nicolao; in avanti Giannone e Nocerino a supporto di Ekuban.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.