di Massimiliano Catapano
La Cavese incappa in una sconfitta amara contro la Turris nel match disputato allo stadio "Lamberti", terminato 1-2. Una partita vibrante, caratterizzata da occasioni sprecate dai padroni di casa (foto Cavese 1919) e da un Giannone implacabile, protagonista assoluto per i corallini con una doppietta che ha segnato le sorti dell'incontro. La squadra guidata da Raffaele Di Napoli ha cercato di ribaltare il risultato, ma il goal di Sorrentino al 72' si è rivelato insufficiente per evitare la seconda sconfitta casalinga della stagione. Il match si era aperto con una buona occasione per Fella, il cui tiro è stato respinto dal portiere avversario Marcone. Tuttavia, al 15’, è stata la Turris a trovare il vantaggio: un preciso cross di Parodi ha pescato Giannone, che non ha fallito l’appuntamento con il goal. La Cavese ha provato a rispondere con azioni di Maffei e Fella, ma la prima frazione di gioco si è chiusa con gli ospiti in vantaggio.
Nella ripresa, un rigore contestato ha permesso alla Turris di raddoppiare con lo stesso Giannone, che ha trasformato con freddezza dal dischetto. La Cavese non si è data per vinta e al 72', con un preciso colpo di testa di Sorrentino, è riuscita ad accorciare le distanze. Gli ultimi minuti hanno visto la squadra di casa premere con insistenza, ma la difesa avversaria e il portiere Marcone hanno saputo resistere fino al triplice fischio, lasciando alla Cavese il rammarico per le numerose occasioni non concretizzate. L’allenatore Di Napoli ha cercato di invertire la rotta con i cambi, inserendo Marranzino, Tropea e Badje oltre a far esordire tra i professionisti il 2006 Barone, ma i tentativi finali non sono stati sufficienti a ribaltare il risultato. La Turris, ben organizzata, ha saputo gestire con maturità i momenti cruciali della gara e ha portato a casa tre punti importanti.
TABELLINO
CAVESE (4-3-1-2): Boffelli; Rizzo (69’ Tropea), Peretti, Loreto, Maffei; Konate (57’ Marranzino), Pezzella (83’ Barone), Citarella; Vitale (69’ Badje); Fella, Sorrentino. A disposizione: Lamberti, Di Somma, Marchisano, Di Domenico, Quattrocchi. All.: Di Napoli
TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Esempio, Ndiaye, Cocetta; Parodi, Casarini, Morrone, Pugliese; Giannone (56’ Nicolao), Nocerino (66’ Armiento); Ekuban (77’ Ricci). A disposizione: Iuliano, Fallani, Castellano, Solomonte, Scaccabarozzi, Porro, Trotta, Desiato. All.: Conte
ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino
RETI: 15’ Giannone, 54’ Giannone, 72’ Sorrentino (C)
NOTE: Ammoniti Morrone, Marcone, Esempio, Nicolao (T), Fella, Boffelli, all. Di Napoli (C). Angoli 11-5. Recupero: 2' pt, 5' st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.