Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese-Turris 1-2, le pagelle degli aquilotti: Rizzo e Pezzella in giornata no, Citarella in difficoltà

12/10/2024

di Massimiliano Catapano

La Cavese esce sconfitta dal derby regionale contro la Turris, un 1-2 amaro tra le mura amiche che lascia gli aquilotti con molti rimpianti (foto Cavese 1919). Nonostante una prova combattuta, la squadra di Raffaele Di Napoli ha pagato care le occasioni mancate, mentre i corallini hanno capitalizzato al massimo le poche opportunità create, portando a casa i tre punti grazie alla doppietta di Giannone. Il goal di Sorrentino ha accorciato le distanze nella ripresa, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta. Ecco le pagelle della Cavese:

Boffelli 5.5: Giornata senza particolari parate per l'estremo difensore, ma il rigore procurato per un fallo su Nocerino pesa sul giudizio. Nessuna possibilità di parare dal dischetto.

Rizzo 5.5: Poco propositivo sulla fascia, manca la spinta necessaria per contribuire alla manovra offensiva. Si esprime meglio come esterno di un centrocampo a cinque. (Tropea 6: il suo ingresso dà maggiore freschezza alla fase difensiva).

Peretti 6: Solido e affidabile in difesa, non ha responsabilità sui gol subiti. Si conferma come un elemento da tenere d’occhio per il futuro.

Loreto 6: Adattato a un ruolo non suo per necessità, regala una prova pulita, senza errori evidenti. Incolpevole sulle due reti della Turris, si dimostra comunque affidabile.

Maffei 6.5: Spreca una buona occasione ma è il migliore in campo per la Cavese. Corsa, intensità e sacrificio sulla fascia. Dopo il goal di Sorrentino, incita il pubblico, dimostrando un atteggiamento da leader. Potenziale futuro capitano.

Konate 5: Non la sua miglior giornata. Sbaglia troppi passaggi e fatica a recuperare palloni. Poco incisivo rispetto al solito. (Marranzino 6: entra con dinamismo e offre un ottimo assist per Badje).

Pezzella 5: Prestazione opaca per il regista aquilotto, la sua giornata è segnata dall'errore che porta al rigore per la Turris. Non trova mai la solita sicurezza nella gestione della palla. (Barone sv: esordio tra i professionisti, avrà occasioni per aumentare il minutaggio a disposizione).

Citarella 5: Fatica a entrare nel vivo del gioco. Un’unica occasione pericolosa su calcio d'angolo, ma per il resto, gara anonima.

Vitale 5.5: Schierato in attacco, non riesce a incidere. Spreca una buona occasione per segnare. (Badje 6.5: entra bene in partita, creando scompiglio nella difesa avversaria. Il suo assist per Sorrentino riaccende le speranze della Cavese).

Sorrentino 6.5: Come sempre, tanta grinta e movimento. Segna il gol che ridà speranza alla squadra, ma spreca alcune occasioni che avrebbero potuto cambiare il risultato.

Fella 5.5: Capitano per l’occasione, lotta con determinazione ma non riesce a trovare il varco giusto. Tenta una spettacolare rovesciata, senza fortuna.

Di Napoli 5.5: La squadra ha giocato con carattere, ma le troppe occasioni fallite alla fine pesano. La Turris è stata cinica e ha sfruttato al massimo le sue opportunità. Una partita da cui trarre insegnamento per il futuro.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana travolta dal Sassuolo nella ripresa, Colantuono: "Dobbiamo reagire"

di Massimiliano Catapano
La Salernitana subisce una pesante sconfitta a Reggio Emilia contro un Sassuolo dominante, che si impone con un netto 4-0 e si conferma leader della...

Pallanuoto, Trieste batte la Sis e resta unica imbattuta. Tre punti pesanti per il Bogliasco, Brizz d'autorità

Dopo i due anticipi che hanno stravolto le gerarchie del campionato, prosegue la sesta giornata di Serie A1 femminile influenzata dagli impegni europei di club. Dopo l'impresa...

Pallanuoto, un indomito Circolo Nautico Salerno tiene testa all'Anzio: Santini e un maggior cinismo spingono i neroniani al successo

L'Anzio Waterpolis si prende i 3 punti ma gli applausi della "Vitale" sono tutti per il Bitdrome Circolo Nautico Salerno che continua il suo ciclo di ferro e mette seriamente i...

Pallanuoto, la Rari Nantes Salerno travolge il CN Latina a domicilio e consolida il primato

Tre su tre per la Check Up RN Salerno che passa d'autorità allo Stadio del Nuoto di Anzio castigando con un perentorio 6-14 il CN Latina festeggiando a punteggio pieno la...

Primavera, la Cavese vince nella ripresa le resistenze del Messina: Rusciano e Catapano piegano i peloritani

Vittoria pesante a due giornate dalla fine del girone d'andata per la Primavera della Cavese che supera 2-0 il Messina al "Desiderio" di Pregiato e resta a -6 dalla vetta...

Salernitana, altro pari per la Primavera: con l'Ascoli decide il botta e risposta Ciccanti-Fusco

Termina 1-1 il confronto mattutino del "Volpe" tra Salernitana e Ascoli valido per la nona giornata del girone B del campionato Primavera 2. Un match bloccato che vive una...

Incidente a Nocera Superiore: auto in bilico su una ringhiera all'incrocio di Camerelle

di Massimiliano Catapano
Un grave incidente si è verificato all'alba di domenica 17 novembre a Nocera Superiore, presso l'incrocio di Camerelle. Intorno alle 4 del...

Nocera Superiore, confermato il sindaco D'Acunzi: respinti i ricorsi elettorali dal Tar

di Massimiliano Catapano
Nocera Superiore tira un sospiro di sollievo politico: Gennaro D'Acunzi resta saldamente al timone dell’amministrazione comunale. Il Tar ha...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?