di Massimiliano Catapano
La Cavese esce sconfitta dal derby regionale contro la Turris, un 1-2 amaro tra le mura amiche che lascia gli aquilotti con molti rimpianti (foto Cavese 1919). Nonostante una prova combattuta, la squadra di Raffaele Di Napoli ha pagato care le occasioni mancate, mentre i corallini hanno capitalizzato al massimo le poche opportunità create, portando a casa i tre punti grazie alla doppietta di Giannone. Il goal di Sorrentino ha accorciato le distanze nella ripresa, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta. Ecco le pagelle della Cavese:
Boffelli 5.5: Giornata senza particolari parate per l'estremo difensore, ma il rigore procurato per un fallo su Nocerino pesa sul giudizio. Nessuna possibilità di parare dal dischetto.
Rizzo 5.5: Poco propositivo sulla fascia, manca la spinta necessaria per contribuire alla manovra offensiva. Si esprime meglio come esterno di un centrocampo a cinque. (Tropea 6: il suo ingresso dà maggiore freschezza alla fase difensiva).
Peretti 6: Solido e affidabile in difesa, non ha responsabilità sui gol subiti. Si conferma come un elemento da tenere d’occhio per il futuro.
Loreto 6: Adattato a un ruolo non suo per necessità, regala una prova pulita, senza errori evidenti. Incolpevole sulle due reti della Turris, si dimostra comunque affidabile.
Maffei 6.5: Spreca una buona occasione ma è il migliore in campo per la Cavese. Corsa, intensità e sacrificio sulla fascia. Dopo il goal di Sorrentino, incita il pubblico, dimostrando un atteggiamento da leader. Potenziale futuro capitano.
Konate 5: Non la sua miglior giornata. Sbaglia troppi passaggi e fatica a recuperare palloni. Poco incisivo rispetto al solito. (Marranzino 6: entra con dinamismo e offre un ottimo assist per Badje).
Pezzella 5: Prestazione opaca per il regista aquilotto, la sua giornata è segnata dall'errore che porta al rigore per la Turris. Non trova mai la solita sicurezza nella gestione della palla. (Barone sv: esordio tra i professionisti, avrà occasioni per aumentare il minutaggio a disposizione).
Citarella 5: Fatica a entrare nel vivo del gioco. Un’unica occasione pericolosa su calcio d'angolo, ma per il resto, gara anonima.
Vitale 5.5: Schierato in attacco, non riesce a incidere. Spreca una buona occasione per segnare. (Badje 6.5: entra bene in partita, creando scompiglio nella difesa avversaria. Il suo assist per Sorrentino riaccende le speranze della Cavese).
Sorrentino 6.5: Come sempre, tanta grinta e movimento. Segna il gol che ridà speranza alla squadra, ma spreca alcune occasioni che avrebbero potuto cambiare il risultato.
Fella 5.5: Capitano per l’occasione, lotta con determinazione ma non riesce a trovare il varco giusto. Tenta una spettacolare rovesciata, senza fortuna.
Di Napoli 5.5: La squadra ha giocato con carattere, ma le troppe occasioni fallite alla fine pesano. La Turris è stata cinica e ha sfruttato al massimo le sue opportunità. Una partita da cui trarre insegnamento per il futuro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.