Esordio da sogno casalingo per l’Angri Pallacanestro, che travolge la Virtus Matera 90-53. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo giocano una partita impeccabile su ambo i lati del campo e confermano di essere una squadra in salute. Secondo successo di fila per i Condor, che divertono il folto pubblico del PalaGalvani. Ancora mattatore Martinez, autore di ben 25 punti. Doppia cifra anche per Enihe (19) e Milojevic (13). Il quintetto grigiorosso poi, nel turno infrasettimanale, conquista una preziosa vittoria fuori casa battendo la Promobasket Marigliano (61-73), in un match combattuto fino agli ultimi minuti. Terzo successo di fila per la compagine di coach Francesco Chiavazzo, che conferma una grande tenacia anche lontano dalle mura amiche. I Condor sono privi di Granata, ma sopperiscono alla sua pesante assenza sotto le plance. Da sottolineare il ventello siglato da Martinez. Doppie cifre anche per Bonanni e Enihe con 15 punti, seguiti da Valle con 11. L’inizio è equilibrato, con l’Angri che si porta in vantaggio già nel primo quarto, chiudendo con il parziale di 13-18. La squadra ospite mantiene il controllo anche nel secondo quarto, arrivando all’intervallo in vantaggio 33-37.
Nel terzo quarto, la Promo Basket Marigliano reagisce, trovando il vantaggio momentaneo con il punteggio di 44-43. Tuttavia, i ragazzi di coach Chiavazzo recuperano e riescono riprendere il controllo della partita, portandosi sul 44-47 grazie a una buona organizzazione difensiva e a un attacco efficace. Quarto periodo, che diventa così decisivo Negli ultimi minuti del match, Angri consolida il proprio vantaggio. Il punteggio è ancora molto equilibrato sul 57-56, ma grazie a una serie di giocate decisive di Bonanni e ai tiri liberi ottenuti da Martinez, l’Angri allunga fino al 57-66 a meno di 2’ dalla fine. Nonostante i tentativi di rimonta di Marigliano, i Condor resistono fino alla sirena conclusiva. Ora la compagine cara al patron Alfonso Campitiello è in testa al girone H, a punteggio pieno, assieme alla Viola Reggio Calabria. Domenica si torna di nuovo in campo, stavolta al PalaGalvani. Di fronte ci sarà Basket 4.0 Barcellona, a caccia del primo referto rosa della stagione.
A fare il punto della situazione il vice allenaotre Valerio Russo: "Quando lavori tanto e c’è voglia di migliorarsi capisci che non ci sono limiti ed è così che approcciamo alle gare. Guardiamo avanti, un passo per volta verso i nostri obiettivi. Abbiamo sicuramente avuto un buonissimo inizio di stagione, ma non lo definirei inaspettato. Ho visto questi ragazzi spingere forte ad ogni allenamento durante tutto il periodo di preparazione al campionato. Coach Chiavazzo, io e lo staff tutto abbiamo lavorato per preparare la gara al meglio. Saremo pronti a dare battaglia e dire la nostra ancora una volta".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.