Si va completando definitivamente il quadro dei campionati regionali giovanili della stagione 2024/25. Dopo Juniores, Under 18, 17 e 15, scattano nel prossimo week-end (19-20 ottobre) i tornei Under 16 e 14. A differenza dei precedenti, entrambe le categorie prevedono gironi unici di regular season al termine dei quali (5 gennaio) le prime cinque classificate di ciascun raggruppamento accederanno alla fase Gold che porterà diritta ai play-off (cui accedono le prime classificate e le tre migliori seconde) ed all'assegnazione del titolo regionale mentre le rimanenti parteciperanno alla fase Silver e termineranno il proprio percorso con la Coppa di riferimento.
Il campionato riservato ai classe 2009 vedrà le formazioni della provincia di Salerno suddivise in cinque raggruppamenti: nel girone A figurano i campioni regionali Under 15 in carica del Città di Fisciano con Gulmo e compagni che sfideranno Sanseverinese e Sarnese; nel girone D presente la Paganese mentre nell'H LING Mondo Nazione e United Angri. Interamente salernitano il girone I composto da Assocalcio, Battipagliese, Costa d'Amalfi, Diesse, Gelbison, Millenium, Nikè, Nocerina, Spes, Soccer Friends, Sporting Sala Consilina e Scafatese. Completa il quadro il San Vito Positano nel girone L. Al seguente LINK è possibile scaricare i calendari integrali di tutti i gironi.
Il torneo per la leva 2011, invece, vede le salernitane spalmate su tre gruppi. Nel girone A l'Academy Valle dell'Orco, nel girone D il pienone con Academy F6, Agrese, Battipagliese, Coscia Football Academy, Costa d'Amalfi, Gelbison, LING Mondo Nazione, Millenium, Nocera Soccer, Spes, Soccer Friends e Sporting Sala Consilina. Girone di ferro (H) per la Victoria Marra che affronterà tra le altre la plurititolata Real Casarea (campione d'Italia Under 13 in carica), il Sorrento (in campo con i 2012) e la neonata scuola calcio di Ciro Immobile. Al seguente LINK è possibile scaricare i calendari integrali di tutti i gironi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.