Quarto successo di fila per l’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo si confermano in vetta al girone, a punteggio pieno con Reggio Calabria, asfaltando Barcellona (103-68). Non c’è storia al PalaGalvani. I Condor dominano in lungo e in largo con un super Martinez, a referto con 35 punti. Dietro di lui un superbo Enihe con 20. Doppie cifre (10) anche per Valle e Mastrototaro. Il sodalizio grigiorosso, intanto, dà il via ad una bella iniziativa ed entra nelle scuole della città. E’ cominciato martedì mattina, alla "Galvani-Opromolla", l’interessante progetto della società del presidente Alfonso Campitiello. Nelle prossime settimane ci saranno incontri con le classi primarie e secondarie di Angri. Parteciperanno delegazioni di giocatori sia della B Interregionale, che femminile assieme ai tecnici. Un’idea, che vuole unire ancora di più lo storico club grigiorosso alle proprie radici. Si ringraziano per la collaborazione Anna Scimone, dirigente scolastica della "Galvani-Opromolla", Patrizia Del Barone, dirigente scolastica del III Circolo, Brunella Cataldo, dirigente scolastica dell’ "I.C. D.E. Smaldone", e Mariaconcetta Buongiovanni, dirigente scolastica del I Circolo Didattico "Sant’Alfonso Maria Fusco", che hanno subito accolto con piacere la proposta dell’Angri Pallacanestro. Un plauso anche ai docenti e soprattutto alle migliaia di alunni, che parteciperanno a queste bellissime mattinate di sport assieme ai Condor.
"Fare sport è bello e deve essere un punto cardine della vita di tutti i ragazzi. - ha affermato il presidente Alfonso Campitiello agli alunni presenti - Studiare è importantissimo, ma allo stesso modo lo è anche praticare uno sport bello e di aggregazione come la Pallacanestro. Abbiamo sia una squadra maschile che femminile, proprio perchè crediamo che possiamo unire abbattendo ogni tipo di barriera. Stiamo diventando una realtà importante per lo sport. Vedrete con noi i nostri campioni e spero possiate prendere esempio da loro". Sul lato tecnico è intervenuto coach Chiavazzo: "A Marigliano abbiamo vinto una gara tosta su un campo difficile. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia sportiva, ma abbiamo approcciato bene. Abbiamo vissuto momenti difficili, ma li abbiamo gestiti nel migliore dei modi. Siamo andati sotto, poi siamo tornati in vantaggio nell’ultimo periodo. Siamo riusciti a tenere i loro uomini sotto media, superando un grande scoglio. C’è stata un grande attaccamento alla maglia da parte dei ragazzi. E il nostro piano partita ha funzionato. Sapevamo che il Barcellona sarebbe venuto ad Angri per vendere cara la pelle ma abbiamo dimostrato davanti al nostro pubblico che batterci sarà difficile per chiunque. Ora ci spetta una nuova trasferta in Calabria. Dovremo scendere in campo con la concentrazione giusta per conquistare i due punti".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.