Prima in casa della stagione per l’Angri Femminile. Le ragazze di coach Michele Morra scenderanno domani sul parquet del PalaGalvani, con palla a due alle 19.30, per affrontare il Bim Bum Basket Rende. Capitan Sapienza e compagne vorranno a tutti i costi dimenticare lo stop patito all’esordio, proprio alle ultime battute, in quel di Trani. Di fronte un avversario piuttosto ostico. Rende può avvalersi dell’esperienza di Manfrè, oltre alle qualità delle varie Codispoti, Derossi e Ambrosio. Di seguito, il commento alla vigilia di Alessandra Capriati. "C’è tanta amarezza, dopo la sconfitta di domenica scorsa a Trani. Soprattutto perché è stata una buona partita di squadra, condotta sin dalle prima battute, fino ai minuti finali. Domani abbiamo la prima partita stagionale casalinga contro Rende. La voglia di riscatto è molta. Siamo concentrate e abbiamo lavorato tutta la settimana per raggiungere il nostro obiettivo". Capitan Marilù Sapienza ha sottolineato: "E’ stato un mese di duro lavoro sia fisico che mentale per poter ritrovare la miglior condizione sotto tutti i punti di vista. Con il nuovo coach abbiamo ritrovato l’entusiasmo giusto, e il gruppo che sta nascendo ha tanto da dimostrare. Sin da subito ci siamo unite, affinchè potremo scendere in campo sempre un unico blocco compatto. Gli esordi casalinghi hanno quel plus emotivo in più che ti porta a dare la spinta giusta per fare bene. Stiamo ultimando le ultime rifiniture per entrare pronte e con fiducia. Sono orgogliosa del mio gruppo, e sono convinta che insieme potremo raggiungere obiettivi importanti".
In Puglia partita di grande temperamento per un gruppo totalmente nuovo, ma che ha bisogno ancora di un po’ di tempo per regalare le giuste soddisfazioni ai propri sostenitori. Nel secondo periodo le grigiorosse, sorrette da una buona Capriati e Sapienza, arrivano anche a comandare di 9 lunghezze (20-29). Ma le pugliesi, guidate da Macello, recuperano ogni volta. Nella ripresa si assiste a un incontro piuttosto equilibrato. Nel finale Pragliola mette il libero del 52-54, ma dall’altra parte Macello concretizza un gioco da tre punti per il controsorpasso (55-54) con 23'' sul cronometro. Il tecnico angrese chiama time out. Al rientro la palla è nelle mani di Pragliola, che infila il jumper del 55-56 quando mancano 9’’ da giocare. Stavolta è Trani a fermare la gara. Macello comanda l’azione e scarica nell’angolo a De Pace, che infila la bomba dall’angolo del 58-56. Nell’ultima azione, stavolta, la magia a Pragliola non riesce. A esultare sono le locali. Questo il commento a fine gara del socio Marco Migliaro, presente assieme alla squadra al PalAssi. "Partita avvincente, sconfitta non meritata. Siamo agli inizi e siamo davanti ad un progetto lungo che ha bisogno di tempo. La società è fiduciosa e serena del percorso intrapreso da coach Morra e dalle ragazze".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.