Reduce dal pari all'esordio in campionato, la Salernitana Femminile ha ripreso la preparazione per i prossimi impegni. Conferma in granata per Cristina Cipolletta, che giocherà anche nella stagione 2024/2025 in Serie B con le granatine. La classe '92, ex tra le altre di Woman Napoli e Vis Fondi, resta, infatti, alla corte del quintetto guidato da coach Orrico indossando la casacca già vestita nell' ultima annata. Queste le prime parole del centrale napoletano che, nonostante gli impegni di tipo personale e lavorativo, ha da tempo manifestato la voglia di rimanere nel gruppo caro al patron Pizzicara e al ds De Santis: "Ci tenevo davvero a far parte ancora di questo gruppo, voglio tornare a provare le stesse emozioni vissute negli anni passati con questa casacca Ci stiamo allenando con intensità, ho ritrovato un gruppo compatto in campo e fuori che può fare bene. Sono sicura che questa squadra possa divertire su tutti i campi e dire la sua nel campionato appena iniziato".
Rosaria Fiengo giocherà nella stagione 2024/2025 in Serie B con la Salernitana Femminile 1970. La classe '88, ex Futsal Octajano e Woman Napoli tra le altre, approda alla corte del quintetto guidato da coach Orrico. Queste le prime parole in granata della pivot di Napoli, con trascorsi anche sui manti erbosi con Carpisa Napoli e Real Marsico: "I primi allenamenti sono andati benissimo considerando il periodo di inattività che mi porto alle spalle. Mi sono inserita subito alla grande nel gruppo, che in buona parte già conoscevo. Sono arrivata qui con l'ambizione di poter far bene, sapendo della bontà di una Società che man mano nel tempo mi ha sorpreso, Spero che questo organico si possa togliere davvero molte soddisfazioni".
Per Angela Scialdone ritorno a Salerno a distanza di 10 anni dall'ultima volta in granata. La laterale classe '93, aggregata al gruppo di coach Orrico dopo l'ultima annata giocata con il Futsal Koine, a riguardo commenta: ""Ho ritrovato un ambiente accogliente, simile a come l'avevo lasciato, con in testa il presidente Pizzicara che ci viene incontro in tutti i modi possibili. Ho visto una Salernitana ben organizzata che, sicuramente, è scesa in campo con la voglia di vincere. Purtroppo c'è toccato un pareggio che ci va stretto, maturato anche per nostri errori tecnici e tattici che abbiamo avuto modo di rivedere ed analizzare. Nel match la squadra ha creato tante occasioni non sfruttate a dovere, c'è da dire comunque che il Mondragone ha fatto la sua gara. Peccato per l'assenza di un piilastro come Simona Razza, rimpiazzata come centrale da un'ottima Maria Ponticiello". Ora l'attenzione si sposta al 27 ottobre, visto il turno di sosta nel gruppo F di Coppa Italia, giorno della prima casalinga quando al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano arriveranno le siciliane del Meta Catania: "Mi aspetto un ambiente pronto a darci grande carica con tanta gente a sostenerci".
Nei giorni scorsi si era così espresso il tecnico Vincenzo Orrico: "Ci siamo avvicinate alla partita d'esordio dopo un bel mese e mezzo di allenamenti e sedute intense. Il gruppo in parte si è rinnovato e questo tempo è stato utile per lavorare e conoscerci meglio, ora abbiamo soltanto voglia di scendere in campo e mettere in pratica tutto ciò che abbiamo provato. In queste settimane le emozioni sono state tante, partendo dall'annuncio come nuovo tecnico di questa società per passare al primo giorno di ritiro. Sono sicuro che anche la domenica i pensieri saranno molti, una volta scesi in campo, però, tutto passerà e la concentrazione sarà dedicata totalmente sulla gara e al bene della squadra. Sapevamo che il Mondragone fosse una buonissima squadra, molto preparata, con un ottimo allenatore quale Breglia e calcettiste di qualità che ben conosco. Le amichevoli estive? Con la Koine il match è stato interessante e giocato contro un'ottima squadra, alla quale faccio i mie complimenti. Dal mio punto di vista è stato un confronto dove abbiamo messo in pratica quello che proviamo in settimana, alcune cose sono riuscite bene, altre meno. Ci sono state delle cose che mi porto a casa ben volentieri, altre su cui spunti su cui lavorare in settimana e altri su cui chiaramente migliorare. Con il Baroncino di calcio a 11 sono state prove generali, al di là del risultato mi interessava vedere passi avanti, la bontà della prestazione e l'atteggiamento in campo". L'ultima battuta di coach Vincenzo è sul girone di Coppa Italia: "Il format è una bella sorpresa. Sarà una Coppa affascinante nella quale affronteremo un girone comunque difficile con squadre tutte di ottimo livello. Sarà un piacere poterle sfidare".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.