Per un italiano che rischia il posto, un altro che arriva pieno di entusiasmo. Se in Arabia Saudita Roberto Mancini è finito sulla graticola per i deludenti risultati della sua Nazionale, un altro connazionale e confinante di Regione è pronto a sbancare il lunario nel paese saudita. Dopo Italia, Australia, Svizzera e Francia, ora arriva una nuova grande chance per Arnaldo Castelli, nuovo commissario tecnico delle Nazionali di Pallanuoto dell'Arabia Saudita. Date le dimissioni dal ruolo di tecnico del Grand Nancy Aquatique Club in massima serie francese (squadra protagonista della prossima Euro Cup femminile), dal 1 novembre Castelli sarà a Riyadh e prenderà possesso del nuovo incarico.
Oltre al classico ruolo in vasca, gran parte del lavoro sarà di coordinamento e sviluppo di tecnici, club, classe arbitrale, riorganizzazione dei campionati e dell'intero movimento. "Sarà un ruolo quasi da manager per certi versi. - ha confidato il tecnico pescarese alla stampa locale - Sono emozionato e orgoglioso di essere stato scelto dalla Federazione Araba per ricoprire questo incarico. Come sempre mi impegnerò con grande entusiasmo in questa nuova sfida professionale, non vedo l'ora di potermi mettere al lavoro". Allo Special One d'Abruzzo l'in bocca al lupo per la nuova, intrigante, avventura.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.