di Massimiliano Catapano
Una drammatica fatalità ha sconvolto la comunità di Sarno nella mattinata del 18 ottobre 2024, quando si è verificato un grave incidente stradale lungo via Sarno-Palma, nei pressi del confine con Palma Campania. Tre veicoli sono rimasti coinvolti nel sinistro, tra cui una Fiat Panda a bordo della quale viaggiava Concetta Fiore, 60 anni, residente a Sarno. Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe perso il controllo dell’auto, probabilmente a causa delle difficili condizioni meteorologiche dovute al violento acquazzone che si era abbattuto sulla zona. L’impatto frontale con un camion che viaggiava in direzione opposta è stato fatale. I Vigili del Fuoco, giunti prontamente sul posto, hanno lavorato per estrarre Concetta Fiore dalle lamiere, ma, nonostante il rapido intervento e il successivo trasporto all’ospedale Villa Malta di Sarno, per la donna non c’è stato nulla da fare: è deceduta poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.
Un’altra persona coinvolta nell’incidente, la conducente di uno degli altri veicoli, è stata trasportata al medesimo ospedale in condizioni gravi, mentre le forze dell’ordine, insieme ai Carabinieri e ai vigili urbani, hanno provveduto a effettuare i rilievi sul luogo dell’incidente per accertarne con precisione la dinamica. L’intera comunità di Sarno è stata profondamente colpita dalla tragica scomparsa di Concetta Fiore, vedova e madre di tre figli. Numerosi i messaggi di cordoglio che hanno inondato i social nelle ore successive alla notizia del suo decesso, a testimonianza dell'affetto che la circondava.
Tra i tanti messaggi, uno in particolare ha suscitato grande emozione, ricordando il legame profondo che Concetta aveva con una cara amica: "Concetta, martedì sei venuta al trigesimo di mia mamma. Dicesti: 'Daniè, prima mi dava voce mamma quando veniva giù casa mia, adesso mi raccomando, quando vieni fallo tu al posto suo. Tua mamma mi chiamava nennè, come mi chiamava mia mamma da piccola.' O Gesù, e quando lo farò mai? Non ne ho avuto proprio il tempo. Eravate amiche d'infanzia e non trovavi le parole per la morte di mia madre. Ora, io non ho parole per la tua scomparsa. Ora vi incontrerete in Paradiso. Non ci sono parole, che la Terra ti sia lieve e dai forza ai tuoi figli, come io chiedo a mamma di dare forza a noi per affrontare un dolore così forte... Che Dio ti abbia in gloria". Le strade della provincia di Salerno, purtroppo, continuano a essere teatro di tragedie come quella di oggi, che ha strappato una madre e amica amata dalla sua famiglia e dai suoi concittadini. Sarno piange una donna conosciuta per la sua bontà d’animo e lascia un vuoto profondo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.