Grinta, cuore e una prestazione sicuramente positiva non bastano alla Santoro Creative Hub Salerno per conquistare i primi punti della stagione. Nel match valido per la seconda giornata del girone I del campionato di Serie B2, le foxes care al presidente Pino D’Andrea cedono sul campo della Pallavolo Cerignola. 3-0 il risultato finale in un PalaDiLeo gremito in ogni ordine di posto a favore della compagine pugliese, destinata a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato in chiave promozione. Coach Cacace ad inizio match conferma la formazione con capitan Battaglia in regia, Simeone opposto, Erra e Rossin di banda, con Carbone libero e Iezzi e Sorrentino centrali. Proprio Sorrentino con un primo tempo da applausi apre un primo set in cui le padrone di casa alzano subito il ritmo per scappare via nel punteggio. Giometti e Finazzi vanno a segno a ripetizione così come Pettinari e il parziale si chiude 25-11. Nel secondo set, dopo qualche accorgimento tattico di coach Cacace, si assiste a ben altra partita con le foxes che rispondono colpo su colpo alle pugliesi. I punti di Erra trascinano la Santoro Creative Hub che vola subito 2-5 con il muro di Simeone ex di turno. Cerignola infila cinque punti consecutivi ma le foxes non mollano e a quota 13 è ancora parità.
Nuovo allungo locale ma arriva la risposta ospite. Sul 20-18, però, Cerignola ingrana la quinta e con Giometti al secondo set point chiude 25-20. Nel terzo set c’è ancora grande equilibrio con le foxes che dopo un iniziale vantaggio si trovano sempre costrette a ricucire uno svantaggio di due punti. Simeone suona la carica, ma sono troppe le occasioni non sfruttate per ritrovare la parità. Ci prova anche Rossin, ma Cerignola allunga ancora con Fuoco e va a chiudere 25-19 conquistando così l’intera posta in palio. "Nel primo set siamo scesi in campo contratti poi abbiamo preso consapevolezza nelle nostre forze e fiducia e abbiamo disputato una buona partita . ha dichiarato coach Cacace al termine del match - abbiamo lottato contro una squadra forte, ma ora guardiamo avanti con fiducia. Simo in rodaggio e in questa sfida ho visto tante cose positive e decisi miglioramenti".
"Abbiamo lottato su ogni pallone - ha dichiarato la centrale Francesca Iezzi - giocando anche alla pari contro Cerignola per larghi tratti della partita. Siamo in crescita e speriamo di conquistare presto una vittoria per sbloccarci". Nel prossimo turno nuova trasferta per la Santoro Creative Hub, attesa sul campo del Cus L’Aquila. "Un ringraziamento speciale alla Salerno Guiscards, che dopo la partita ha lasciato il nostro spogliatoio pulito e in ordine. - fanno sapere dalla compagine foggiana guidata da coach Sgarbi - Un gesto che dimostra rispetto, professionalità e un autentico spirito sportivo. Fair play dentro e fuori dal campo: è questo il vero valore dello sport che ci piace celebrare! Un gesto che fa ci fa sentire meno soli nel trasmettere valori positivi".
MANDWINERY CERIGNOLA-SANTORO CREATIVE HUB SALERNO 3-0
(25-11, 25-20, 25-19)
MANDWINERY CERIGNOLA: Altomonte, Barile, Fuoco, Muraro, D’Antoni, Napolitano, Greco, Giometti, Pettinari, Finazzi, Adorni (l1), Raffaele (L2). All.: Sgarbi
SANTORO CREATIVE HUB SALERNO: Iezzi, Rossin, Sorrentino, Battaglia, Simeone, Valdes, Vitiello, Memoli, Cacace, Erra, Miglino, Carbone (L1), Chiappa (L2). All.: Cacace
ARBITRI: Esposito di Napoli e Spina di Avellino.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.