La rete di Cecilie Woller allo scadere regala alla Jomi Salerno i due punti nel match casalingo con Pontinia (24-23). Il neo acquisto delle salernitane conclude in porta l’ultimo pallone della partita permettendo alla "Palumbo" di festeggiare. Una partita difficile, un match in cui la Jomi ha sofferto e lottato, recuperando talvolta i goal di svantaggio e mantenendo la lucidità fino alla fine. Non sempre perfetto il sette allenato da Thierry Vincent ma sicuramente tenace e combattivo. Una gara di altissimo livello, condotta a fasi alterne da ambo le squadre e che ha visto i portieri protagonisti. Nel finale però succede di tutto. Prima il goal di De Santis che pareggia i conti a un minuto dallo scadere, poi il tiro sbagliato da Ramona Manojlovic e infine la rete di Woller che regala a Salerno due punti pesantissimi. Vittoria importante che permette a Salerno di arrivare alla sosta col morale alto in vista non solo del prosieguo di campionato ma anche dell’impegno europeo con lo Slavia Praga.
"Sono molto felice di aver vinto questa partita - afferma coach Vincent - soprattutto perchè abbiamo sbagliato molto e l’abbiamo portata a casa all’ultimo secondo con l’ultimo tiro della partita. Pontinia era un avversario complicato, con un ottimo portiere e un’ottima linea di terzini. Entrambe avevamo un cammino simile perdendo solo con Cassano Magnago. Vincere prima della sosta era importante non solo per chi resterà a Salerno ad allenarsi ma anche per chi andrà in Nazionale". "Stiamo lavorando intensamente, in questi giorni abbiamo rivisto gli errori commessi nelle diverse partite giocate per lavorarci e migliorare. Avevamo già affrontato Pontinia in amichevole estiva ed eravamo consapevoli delle insidie. Da qui in avanti dovremmo essere molto disciplinate - ha dichiarato il capitano Cyrielle Lauretti Matos - e dovremmo dare il massimo per portare i due punti a casa ogni fine settimana".
In casa Jomi, dopo il successo sofferto con le laziali allenate dalla vecchia conoscenza della Genea Lanzara Nikola Manojlovic, però è anche tempo di soddisfazioni: sono ben 7 le atlete che dal 25 al 27 ottobre vestiranno la maglia azzurra della Nazionale nella "Casa della Pallamano" di Chieti. Si tratta di Ilaria Dalla Costa, Rocio Squizziato, Asia Mangone, Aurora Gislimberti, Giulia Rossomando, Giulia Fabbo e Margherita Danti. Per quest’ultima inoltre parliamo della prima convocazione con la selezione tricolore maggiore dopo la trafila nel settore giovanile. Un onere e un onore che le atlete salernitane sapranno rispettare al meglio.
TABELLINO
JOMI SALERNO: Mangone 3, Dalla Costa 4, Lepori, Rossomando 1, Squizziato, De Santis 2, Fabbo 3, Petkovska, Woller 4, Danti, Lanfredi, Lauretti Matos, Barreiro 7, Falser, Gislimberti. All.: Vincent
PONTINIA: Sitzia, Podda 1, Saraca, Colloredo 3, Manojlovic R. 5, Peppe, Apuzzo, D’Ambrosio, Jovicevic, Stefanelli 4, Giardino, Radovic 7, Piantini, Crosta 3. All.: Manojlovic N.
ARBITRI: Dionisi-Maccarone.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.