Quattro vittorie, dodici punti, primo posto. È un Atletico Battipaglia stoico, un po' sprecone, ma conciso, quello contro la Stella Cioffi (ancora imbattuto dopo le prime tre di campionato) al "Giannattasio" di Prepezzano, sede di gioco in attesa della riapertura del "Provenza" di Montecorvino Rovella che dovrebbe ospitare le gara casalinghe del club di patron D'Ambrosio. Mister Mastrangelo lancia dal 1' Mattia Raviello, tesserato pochi giorni fa dopo la rescissione con la Battipagliese in Eccellenza. Il resto della formazione vede Primadei tra i pali; Minguzzi e Nastase sulle corsie laterali difensive con capitan De Nigris e Mongiello centrali; il resto del centrocampo è completato da Pizzuti e Vergadoro con Marantino ad incunearsi alle spalle di Carfagna e Vittozzi davanti. Primo tempo contratto, in cui entrambe le fazioni hanno provato a costruire situazioni interessanti, senza però trovare la via del goal. Una traversa per parte, e un tiro di Vittozzi che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, diretto verso la porta ha impattato su Carfagna, sull'ombra della linea di porta.
È lo stesso Vittozzi, all'ottavo minuto del secondo tempo, a centrare la porta, con un bel goal. La partita finalmente si sblocca - complice un diverso mordente dei gialloblu al rientro dagli spogliatoi - e pochi minuti dopo è Marantino a raddoppiare. In sei minuti la prova a riaprire Procida, per gli ospiti, con un gran dalla distanza che ha centrato il set. Tante, innumerevoli, le occasioni nitide da rete che hanno mancato la concretizzazione per l'Atletico che sa soffire, complici anche i cambi, e porta a casa tre punti e primato solitario in virtù del pareggio interno dell'Us Poseidon col Serre. Nelle precedenti uscite i battipagliesi si erano imposti 0-1 sul Real Bellizzi (goal dell'ex di Carfagna), poi 2-1 sul Pixous Golfo di Policastro (doppio Vittozzi, Stoduto per i cilentani) e 1-5 sul Real Palomonte (tripletta Marantino, Vittozzi e Russomanno con goal della bandiera biancorossa di Shassah). Vittorie dedicata anche a Giulio Alfano, frenato da un brutto infortunio. La concorrenza è avvisata.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.