di Massimiliano Catapano
Questa sera, allo stadio "Pinto", andrà in scena il derby campano tra Casertana e Cavese, valido per la decima giornata del girone C di Serie C Now (foto Cavese 1919). Il fischio d’inizio è previsto per le 20:30, e le due squadre si affrontano con la necessità di riscatto dopo un turno difficile per entrambe. La Casertana è reduce da una pesante sconfitta per 5-0 contro l’Avellino, mentre la Cavese ha subito una battuta d’arresto casalinga per 1-2 contro la Turris. Questi risultati hanno complicato la situazione di classifica: i falchetti sono ora in piena zona play-out, mentre la Cavese occupa il 14esimo posto, a due punti di distanza proprio dalla Casertana. Per quanto riguarda le scelte tattiche, mister Iori sembra intenzionato a rivoluzionare la formazione rispetto alla disfatta di Avellino, con ben cinque cambi attesi nell'undici titolare. Heinz, recuperato dall’infortunio, dovrebbe riprendere il suo posto sulla fascia al posto di Mancini, mentre Fabbri è in pole per sostituire Falasca sull’altro lato. In mezzo al campo, l’infortunato Damian potrebbe lasciare spazio a Collodel, mentre sulla trequarti Paglino è favorito per partire dal primo minuto al posto di Proia. In attacco, dopo le ultime prestazioni sottotono, Asencio potrebbe essere sostituito da Iuliano, con la speranza di ridare vivacità al reparto offensivo.
La Cavese, invece, dovrebbe confermare gran parte dell’undici delle ultime giornate. La difesa, ancora priva di Piana, vedrà nuovamente Loreto affiancare Peretti al centro. Nonostante i recuperi di Saio e Barba, Di Napoli sembra intenzionato a mantenere continuità in difesa. A centrocampo, Pezzella e Konate sono sicuri del posto, con il dubbio tra Citarella e Marranzino per completare il reparto. In avanti, Vitale è in vantaggio su Badje per affiancare Fella e Sorrentino, mentre Diop rimane fuori e Vigliotti potrebbe finalmente accomodarsi in panchina dopo il lungo stop. Una sfida aperta, dunque, tra due formazioni in cerca di punti vitali per risalire la classifica, in una serata che si preannuncia decisiva per le sorti del campionato. Il match sarà trasmesso su Sky e NOW, ma sarà visibile anche sul canale RTC Quarta Rete (canale 181 del digitale terrestre), offrendo ai tifosi una possibilità aggiuntiva di seguire questo derby.
Le probabili formazioni:
Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Bacchetti, Gatti; Fabbri, Bianchi; Collodel, Paglino, Carretta, Bakayoko; Iuliano. Allenatore: Iori.
Cavese (4-3-3): Boffelli; Rizzo, Peretti, Loreto, Maffei; Pezzella, Konate, Citarella; Vitale, Fella, Sorrentino. Allenatore: Di Napoli.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.