di Massimiliano Catapano
La confisca del noto ristorante e hotel "La Sonrisa", reso celebre dal reality show "Il Castello delle Cerimonie", ha superato i confini italiani, attirando l'attenzione dei media internazionali. Oggi, il quotidiano britannico The Times ha dedicato un ampio spazio alla vicenda, segnando un passo significativo nella diffusione globale del caso. Tom Kington, corrispondente del celebre giornale inglese, si è recato a Sant'Antonio Abate per approfondire la storia e capire quale sarà il futuro della sontuosa struttura, ribattezzata nel Regno Unito e in Irlanda come "My Crazy Italian Wedding", in onda su TLC, emittente di proprietà Warner Bros. L'articolo di The Times descrive un'attività ancora vivace, con matrimoni in corso, decorazioni opulente, delfini scolpiti e colombe pronte a essere liberate, in un'atmosfera che, secondo il giornalista, «fa apparire persino Disneyland triste», conferendo alla Sonrisa il soprannome di "Las Vegas di Napoli".
Kington ha raccolto anche le parole di Imma Polese, figlia del leggendario don Antonio Polese, e di suo marito, Matteo Giordano, oggi alla guida dell'attività. «Offriamo un momento di gioia alle persone comuni, dando loro l'opportunità di sentirsi re per un giorno», ha dichiarato Imma, sottolineando lo spirito che anima La Sonrisa. La storia della confisca e il futuro incerto di questa iconica location non solo sta suscitando dibattito in Italia, ma sta diventando un caso di interesse internazionale, confermando l'impatto mediatico e culturale che il Castello delle Cerimonie ha esercitato anche fuori dai confini nazionali.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.