Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese sprecona, la Casertana punisce: le pagelle degli aquilotti

22/10/2024

di Massimiliano Catapano

La Cavese esce sconfitta per 1-0 nel derby contro la Casertana, disputato al "Pinto" di Caserta (foto Cavese 1919). Una partita che lascia amarezza tra i metelliani, che nonostante una prestazione generosa e numerose occasioni create, non riescono a concretizzare, colpendo due legni e sprecando diverse opportunità. La Casertana, invece, è stata cinica, sfruttando l’unica vera disattenzione difensiva della Cavese per siglare il goal decisivo con Bianchi.

Le pagelle della Cavese

Boffelli 6: Praticamente inoperoso per gran parte della partita, non può nulla sul gol subito. Sfortunato, perché un tiro subito si è trasformato in goal.

Rizzo 5: In fase offensiva si fa vedere, ma in difesa soffre, soprattutto nell'episodio decisivo del gol della Casertana. Non riesce a coprire con sufficiente efficacia. (dall'89' Diarrasouba sv)

Peretti 5.5: Solido per gran parte del match, ma la sua esitazione al 78’ si rivela determinante, favorendo il vantaggio della Casertana.

Loreto 6.5: Il migliore del reparto difensivo. Prestazione pulita e sicura, nessuna sbavatura, colpisce anche un palo su calcio piazzato. Il goal subito non è responsabilità sua.

Maffei 5.5: Molto in difficoltà nel primo tempo, dove viene spesso superato. Migliora nella ripresa, ma più per il calo della Casertana che per meriti propri.

Marranzino 6: Parte timidamente, ma con il passare dei minuti cresce, mostrando la sua qualità e dinamismo. Uno dei più propositivi. (dall'81' Vitale sv)

Pezzella 5.5: Fa vedere qualche buona giocata, ma non riesce a rendersi decisivo come nelle prime uscite della stagione. Deve ritrovare fiducia e continuità.

Konate 6: Fa da equilibratore a centrocampo, migliorando rispetto alla precedente prestazione contro la Turris. Lavora bene, ma non basta. (dal 69' Citarella 5.5: prova a dare freschezza, ma incide poco).

Sorrentino 5.5: Lavora molto per la squadra e si muove bene in attacco, ma pecca di precisione nelle occasioni che ha a disposizione, mancando il goal. (dal 69' Vigliotti 5.5: non riesce a lasciare il segno, anche a causa del poco tempo a disposizione).

Fella 6: Il suo tiro al primo minuto colpisce la traversa e avrebbe potuto cambiare la partita. Dopo quel momento, viene ben contenuto dai difensori avversari e cala fisicamente nel finale.

Badje 5: Prestazione molto al di sotto delle aspettative. Confusionario nelle scelte, non riesce mai a essere realmente pericoloso. Deve ritrovare la brillantezza mostrata in altre occasioni.

Di Napoli 5.5: La squadra crea tanto, ma manca di incisività sotto porta. Alcuni cambi tardivi non danno il contributo sperato. Urge una vittoria contro il Potenza per evitare complicazioni in panchina.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Rugby, prima casalinga amara per l'Arechi: l'Us Roma passa al "Vestuti"

Prima in casa con sconfitta per l'Arechi Rugby: l'Us Roma dell'Ancelotti della palla ovale, Adriano, s'impone 7 a 31 al "Vestuti" (foto Arminante) nel match valevole per la...

Basket, la Polisportiva Agropoli fa il bis: convincente affermazione su Casapulla

Arriva il secondo successo su due partite disputate per il Basket Agropoli. I cilentani vincono la sfida contro il Basket Casapulla con un convincente 85-70, dopo il riposo...

Cavese, esonerato Di Napoli: Maiuri in pole per la sostituzione

Fatali le sconfitte con Turris e Casertana per Raffaele Di Napoli: il tecnico napoletano è stato sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra della Cavese. A...

La Gaianese riporta in campo Saverio Cartone: l'imperatore cala subito il tris e stende il Luca Vive Nocera

Partenza sprint per la Gaianese nel girone H del campionato regionale di Seconda Categoria. Dopo il restyling estivo, gli irnini dell'esperto tecnico Ascolese comandano la...

Eccellenza, il punto sul girone B: cade la Battipagliese, primo punto per la Calpazio con i nuovi acquisti. Ok Agropoli e Santa Maria Cilento

di Francesco Mastrogiovanni
Si è conclusa la settima giornata del girone B di Eccellenza campana. Nella giornata di sabato la capolista Battipagliese cade in casa del...

Under 15, prima convocazione in Nazionale per il baby fenomeno Emmanuel Basile

Dopo i raduni del Nord e del Centro-Nord, andati in scena rispettivamente il 10 e il 17 ottobre a Novarello e Coverciano, giovedì 24 ottobre (ore 14.30) si terrà...

Salernitana, tesserato del settore giovanile aggredito a Casoria. Colantuono: "Condanniamo fermamente violenza e microcriminalità"

Spiacevole episodio per un giovane tesserato dell'Under 16 granata. L'U.S. Salernitana 1919 esprime la sua vicinanza ad Emanuele, calciatore del settore giovanile rimasto...

Cavese, Di Napoli dopo il ko inatteso di Caserta: "Meritavamo di più, abbiamo dominato"

di Massimiliano Catapano
Al termine della sfida contro la Casertana, l'allenatore della Cavese, Raffaele Di Napoli, ha espresso sentimenti contrastanti riguardo al risultato...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?