di Massimiliano Catapano
La Cavese esce sconfitta per 1-0 nel derby contro la Casertana, disputato al "Pinto" di Caserta (foto Cavese 1919). Una partita che lascia amarezza tra i metelliani, che nonostante una prestazione generosa e numerose occasioni create, non riescono a concretizzare, colpendo due legni e sprecando diverse opportunità. La Casertana, invece, è stata cinica, sfruttando l’unica vera disattenzione difensiva della Cavese per siglare il goal decisivo con Bianchi.
Le pagelle della Cavese
Boffelli 6: Praticamente inoperoso per gran parte della partita, non può nulla sul gol subito. Sfortunato, perché un tiro subito si è trasformato in goal.
Rizzo 5: In fase offensiva si fa vedere, ma in difesa soffre, soprattutto nell'episodio decisivo del gol della Casertana. Non riesce a coprire con sufficiente efficacia. (dall'89' Diarrasouba sv)
Peretti 5.5: Solido per gran parte del match, ma la sua esitazione al 78’ si rivela determinante, favorendo il vantaggio della Casertana.
Loreto 6.5: Il migliore del reparto difensivo. Prestazione pulita e sicura, nessuna sbavatura, colpisce anche un palo su calcio piazzato. Il goal subito non è responsabilità sua.
Maffei 5.5: Molto in difficoltà nel primo tempo, dove viene spesso superato. Migliora nella ripresa, ma più per il calo della Casertana che per meriti propri.
Marranzino 6: Parte timidamente, ma con il passare dei minuti cresce, mostrando la sua qualità e dinamismo. Uno dei più propositivi. (dall'81' Vitale sv)
Pezzella 5.5: Fa vedere qualche buona giocata, ma non riesce a rendersi decisivo come nelle prime uscite della stagione. Deve ritrovare fiducia e continuità.
Konate 6: Fa da equilibratore a centrocampo, migliorando rispetto alla precedente prestazione contro la Turris. Lavora bene, ma non basta. (dal 69' Citarella 5.5: prova a dare freschezza, ma incide poco).
Sorrentino 5.5: Lavora molto per la squadra e si muove bene in attacco, ma pecca di precisione nelle occasioni che ha a disposizione, mancando il goal. (dal 69' Vigliotti 5.5: non riesce a lasciare il segno, anche a causa del poco tempo a disposizione).
Fella 6: Il suo tiro al primo minuto colpisce la traversa e avrebbe potuto cambiare la partita. Dopo quel momento, viene ben contenuto dai difensori avversari e cala fisicamente nel finale.
Badje 5: Prestazione molto al di sotto delle aspettative. Confusionario nelle scelte, non riesce mai a essere realmente pericoloso. Deve ritrovare la brillantezza mostrata in altre occasioni.
Di Napoli 5.5: La squadra crea tanto, ma manca di incisività sotto porta. Alcuni cambi tardivi non danno il contributo sperato. Urge una vittoria contro il Potenza per evitare complicazioni in panchina.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.