Prima in casa con sconfitta per l'Arechi Rugby: l'Us Roma dell'Ancelotti della palla ovale, Adriano, s'impone 7 a 31 al "Vestuti" (foto Arminante) nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie B, girone 4. Arechi attualmente a 0 punti in classifiica. Il prossimo impegno vedrà i Dragoni in campo a Colleferro. "Sapevamo di affrontare un avversario di grande caratura tecnica. - spiega il coach giallorossoblu Pierfrancesco Caliendo - Indubbiamente l'atteggiamento mentale rispetto a domenica scorsa col Nuovo Salario è stato positivo e da questi elementi voglio ripartire. Mi prendo il buono di questa sfida difficile, ci aspetta ora uno scontro diretto contro un avversario ben conosciuto ed affrontato in amichevole, sarà fondamentale la difesa".
In casa romana parla coach Ancelotti: "Avevo visto all'esordio un Arechi arrendevole invece contro di noi sono scesi in campo molto più determinati e ci hanno messo in difficoltà. Siamo usciti fuori alla lunga anche grazie alla buona preparazione fisica, l'obiettivo era quello di cogliere l'intera posta in palio e ci siamo riusciti grazie a 5 mete determinanti. Lo scorso anno probabilmente avevamo giocato meglio a Salerno ma colto soltanto 4 punti". Ottimi, invece, i risultati provenienti dai settori mini e giovanili dell'Arechi, impegnati nel torneo di apertura di Benevento: eccellente terzo posto per l'Under 14, con atleti Arechi e Pompei, ottimo quarto posto per l'Under 12 che vince tutte le partite e perde di misura con L'Aquila Experience.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.