di Massimiliano Catapano
Oggi pomeriggio alle 15.00 lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni ospiterà l’attesa sfida tra Cavese e Potenza, valida per l’undicesima giornata del girone C del campionato di Serie C. Gli aquilotti scenderanno in campo dopo un periodo difficile, segnato da due sconfitte consecutive contro Turris e Casertana, che hanno portato all’esonero dell’allenatore Di Napoli. A guidare la squadra in panchina sarà nuovamente Vincenzo Maiuri, richiamato dalla società con l’obiettivo di risollevare le sorti del club e riscattare un passato che si era concluso con una retrocessione nel 2021. Maiuri, nella conferenza stampa prepartita, ha chiarito alcuni dubbi riguardo l’undici iniziale, rivelando che Diop tornerà tra i convocati, così come Sorrentino e Konate, entrambi alle prese con piccoli infortuni durante la settimana.
La formazione dovrebbe essere la stessa schierata nel derby della scorsa settimana, con due possibili variazioni: Vigliotti dovrebbe partire titolare al posto del numero 7, e Vitale potrebbe prendere il posto di Badje. Non è escluso, tuttavia, che Maiuri possa optare per un ritorno al modulo 3-5-2, con l’inserimento di Saio, assente da circa un mese, e con Vitale a sostituire Konate, che potrebbe partire dalla panchina. La Cavese punta dunque a sfruttare l’entusiasmo del ritorno di Maiuri e la spinta del pubblico di casa per invertire il trend negativo, mentre il Potenza dovrà fare affidamento sulle sue risorse per sopperire alle numerose assenze.
Il Potenza, dall’altra parte, arriva a questa sfida con diverse assenze importanti. Il tecnico Pietro De Giorgio, grande ex della gara, dovrà fare a meno di Caturano, fermo per problemi fisici, così come di Rillo, Verrengia, Ghisolfi e Rossetti. Castorani non è al meglio, mentre Selleri sarà assente per squalifica. La probabile formazione dei lucani vedrà l’attacco guidato dall’ex Marco Rosafio, affiancato da Schimmenti e D’Auria. A dirigere la gara sarà l’arbitro Gianluca Renzi della sezione di Pesaro.
Queste le probabili formazioni per la partita di oggi:
Cavese (4-3-3): Boffelli; Rizzo, Peretti, Loreto, Maffei; Konate, Pezzella, Marranzino; Vitale, Vigliotti, Fella. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
Potenza (4-3-3): Alastra; Novella, Riggio, Milesi, Burgio; Firenze, Felippe, Erradi; Schimmenti, D’Auria, Rosafio. Allenatore: Pietro De Giorgio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.