Archiviato con successo il passaggio del turno in Coppa Campania grazie all'1-0 sulla Giffonese firmato Altimari, il Baronissi Calcio si rituffa in campionato per dimenticare il pesante 4-0 subito lo scorso week-end dal Città di Montoro con tanto di discutibilissimo goal annullato agli irnini. Partita calda e intensa per la formazione biancazzurra che trova un meritato pareggio contro l'Atletico Bellizzi con il goal di Manuel Galdi. La gara inizia con grande intensità e occasioni per entrambe le squadre, ma è il Baronissi a tenere il controllo del gioco. Al 44' un calcio di rigore permette agli ospiti di passare in vantaggio: l'estremo difensore Apicella intuisce l'angolo e intercetta il tiro di De Bonis, ma il pallone gli sfugge e finisce in rete. Il primo tempo si chiude 0-1. Nel secondo tempo, il protagonista è Galdi, che con una giocata spettacolare dai 25 metri trova l'angolino e riporta la partita in parità. Clamoroso l'ennesimo episodio dubbio arbitrale, quando, poco più tardi, Soldi viene espulso per somma di ammonizioni lasciando il Baronissi in 10. La squadra però non si disunisce, restando compatta e affrontando gli attacchi del Bellizzi. Poco dopo si torna in parità numerica grazie a un'espulsione anche per gli ospiti. Gli ultimi 15 minuti vedono qualche occasione, ma nessuna decisiva.
Davanti a un pubblico coinvolto e appassionato, il match si chiude con un pareggio. Al termine della gara si è così espresso il tecnico baronense Giancarlo Voccia: "Nell'intervallo ho chiesto ai ragazzi di non disunirsi, di continuare a giocare e restare compatti. Al di là dell’episodio del rigore, avevamo creato molto e sapevo che l'occasione per pareggiare sarebbe arrivata. Dobbiamo crescere, sapevamo che sarebbe stato un percorso in salita. Abbiamo fatto fatica, ma ci sono grandi margini di miglioramento. Con fiducia e tempo, possiamo andare lontano". Ostenta fiducia e tranquillità il presidente Tony Siniscalco che conta di veder presto la sua squadra scalare la classifica: "Sono felice per la prova di carattere dei ragazzi. Finalmente ho visto onorare la maglia, con sudore e sacrificio. Il nostro impegno deve essere ripagato in campo, non solo col risultato ma con determinazione e coraggio. Non siamo inferiori a nessuno e daremo battaglia in ogni partita. Invito i nostri tifosi a sostenerci, abbiamo bisogno di loro".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.