Manita alla Polisportiva Acerno e qualificazione agli Ottavi di finale di Coppa Campania di Serie D. Vince e convince la Salerno Guiscards di mister Ciro Caserta che s’impone al Palazzetto dello Sport di S.Antonio di Pontecagnano nel match valido per la seconda giornata del girone 14. Una prestazione assolutamente convincente quella offerta dai Foxes Five che dopo aver rischiato per un palo colpito da Villecco al 6’ hanno dato davvero spettacolo. Prima della rete realizzata da Alberto D’Urso al 22’ che ha sbloccato il risultato, i ragazzi cari al presidente Pino D’Andrea hanno costruito tante occasioni importanti. Con Minelli tra i pali, Campiglia, Apicella, Barbato e Vicinanza a comporre lo schieramento iniziale, la Salerno Guiscards ha dimostrato di essere già in condizioni scintillanti mentre all’orizzonte c’è l’inizio del campionato nel prossimo fine settimana. Mister Ciro Caserta ha alternato tutti i giocatori a sua disposizione, compresi i nuovi Marino, Consiglio ed Enrico Barbato che hanno dato un contributo sicuramente rilevante.
Dopo diverse occasioni non concretizzate, grazie alla bravura del portiere ospite e dopo aver sbloccato il risultato, la Salerno Guiscards ha trovato il goal del raddoppio con Apicella nel recupero del primo tempo. Nella seconda frazione non è cambiata la musica con Marino che ha calato il tris dopo uno spunto personale con un diagonale imprendibile per il portiere dell’Acerno, Salerno. Barbato con l’aiuto del palo si è salvato sulla conclusione di Vece al 19’. Poi nel recupero ancora Apicella e poi Consiglio hanno fissato il risultato sul definitivo 5-0. Arriva così la seconda vittoria in altrettante gare disputate in questo primo turno di Coppa Campania che si chiuderà il 6 novembre con la sfida casalinga contro il Baroncino, ultimo a zero punti mentre a quota 3 ci sono Acerno e Belvedere. Al secondo turno della Coppa Campania la Salerno Guiscards affronterà poi la vincente del girone 13 formato da Futsal Soccer, Givova Pagani e Solofra Calcio a 5, in match di andata e ritorno in programma il 28 dicembre e il 9 gennaio. I Quarti di finale si giocheranno il 22 gennaio e il 5 febbraio mentre la Final Four si disputerà invece il 29 e 30 marzo 2025.
TABELLINO
SALERNO GUISCARDS: Barbato E., Minelli, Barbato G., Vicinanza, Apicella, Campiglia, Avallone, D’Urso, Consiglio, Marino, Scarcella, Saggese. All.: Caserta
POLISPORTIVA ACERNO: Salerno, De Rosa, Villecco, Di Lascio, Gigliotti, Capuano, Miele, Pantalena, Marchetti, Iuliano, Vece. All.: Schiavone
ARBITRO: Toti di Salerno
RETI: 22’ pt D’Urso, 32’ pt, 32’ st Apicella, 7’ st Marino, 33’ st Consiglio
NOTE: Ammoniti D’Urso, Avallone (S), Iuliano (A). Recupero 2’ pt, 3’ st. Spettatori 50 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.