Seconda gara di campionato e secondo successo per il Città di Pontecagnano Faiano Temeraria nel girone H del torneo regionale Juniores riservato agli Under 19. Archiviato il turno di riposo per la rinuncia alla competizione da parte dell'Olympic Salerno, i picentini superano 3-1 il Cava United reduce dall'importante successo all'inglese sul Salernum Baronissi. Gli ostici cavesi partono in modo aggressivo sin dalle prime battute provando a bloccare la manovra dei granata e punendoli al minuto 20 quando Barone insacca una punizione dai 25 metri. La partita non sembra avere grandi sussulti anche se i padroni di casa provano più volte ad infilzare i blufoncè sulle corsie esterne. È proprio dalla corsia mancina che arriva uno spiovente sulla testa di Memoli ma l'estremo difensore metelliano compie un autentico miracolo. Al minuto 42 gli uomini di Rega impattano ancora sulla corsia mancina con Daniele bravo a pescare l'inserimento della mezzala Viscido che timbra il suo secondo goal stagionale.
Sul finire della prima frazione una punizione di Sessa termina di poco a lato. Nella ripresa Rega sostituisce subito Pennella con Lambiase e la manovra richiesta dal tecnico sembra far fiorire i suoi frutti. Gli ospiti giocano più sulla difensiva e trovano un Matteo Bracciante superlativo a deviare sul palo su una ripartenza improvvisa. Poi è ancora Daniele a pescare la testa di Memoli e la successiva superparata del pipelet aquilotto a ripetere quanto di buono fatto nella prima frazione. Al minuto 75 il match si sblocca con Guido Bracciante il quale segna un goal di vera prepotenza ribadendo in rete col mancino una respinta della difesa e riscattando le due occasioni non sfruttate in precedenza. Al minuto 85 è ancora Bracciante a chiudere il match depositando la palla in rete su uno splendido contropiede orchestrato dai locali. Così in campo il Pontecagnano Faiano Temeraria: Bracciante M., Di Lascio, Murante (70' Savarese), Fiammetta, Cerrato, Pennella (46' Lambiase P.), Viscido, Sessa (60' D'Antonio), Memoli (80' La Bruna), Lambiase M. (55' Bracciante G.), Daniele.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.