E' ufficialmente iniziata con l'antipasto fornito dalla Coppa Italia la stagione 2024/25 della Roller Salerno impegnata nel campionato di Serie A2. Nonostante le infinite problematiche inerenti il PalaTulimieri, il sodalizio granata (fautore dell'iniziativa di protesta "Salviamo il pattinaggio, a Salerno non esiste solo il calcio") con abngegazione e passione sarà di nuovo ai nastri di partenza del secondo campionato nazionale maschile il cui debutto nel girone D è previsto il 7 dicembre prossimo in casa con la Rotellistica Camaiore. La squadra di Massimo Giudice, reduce dal brillante quarto posto alla guida della Nazionale femminile agli ultimi Mondiali di Novara (stesso piazzamento per il figlio Giorgio con l'Under 19 azzurra), potrà contare sul blocco storico con la conferma del sudamericano Fontan Alfani e l'ingaggio di Micheal Corsaro dalla Cresh Eboli. Un inizio di rodaggio quello offerto dalla kermesse tricolore (sempre girone D) considerando le condizioni precarie in cui la squadra ha iniziato la preparazione agonistica. Il primo match ha visto i salernitani cedere 2-8 alla Roller Matera con reti di Esposito e Fontan.
Più combattuto il secondo incontro perso 4-3 con il Follonica: Giudice junior illude i suoi (1-2) che vengono poi rimontati dai toscani e a nulla servirà il bis di Fontan. Con il Blue Factor Castiglione già giocate le gare di andata e, in anticipo, ritorno: 1-10 con goal di Giudice a Salerno, 4-2 per i maremmani al PalaCasaMora con bis del solito Fontan per gli ospiti. Prossimo impegno il 9 novembre a Matera, stesso avversario con cui il 12 gennaio avrà inizio anche il campionato di Serie B nel girone F comprendente anche la MGM Remaplast Eboli e l'Indeco AFP Giovinazzo. In chiave Coppa Italia di categoria, sempre contro la compagine della città dei Sassi, la Roller si è imposta 6-13 con settebello di Ferrari, poker di capitan Giudice ed assoli di Trancone e Granito. Rinviato al 16 novembre il derby valevole per la prima giornata del raggruppamento H con Eboli, sconfitto 3-5 da Giovinazzo sabato scorso.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.