Sconfitta esterna per l'Ebolitana fatale a Ciro De Cesare. I biancazzurri, dopo quella interna al "Dirceu" con l'Heraclea, cedono 1-0 al Santa Maria Cilento del neo tecnico Severo De Felice, subentrato a Quintiero. La formazione giallorossa dopo sei minuti sblocca il match. Alla prima azione degna di cronaca, è bravo Sabatino, a trafiggere Orlandi con un preciso diagonale dal limite dell'area. Tre minuti dopo risponde Fernando: colpo di testa deviato in angolo da Volzone. Padroni di casa pericolosi con una punizione del solito Sabatino dopo 18 minuti: Orlandi devia in angolo. L'Ebolitana al 31' tenta il pareggio con Cassata, ma il suo rasoterra viene bloccato da Volzone. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, sberla di D'Auria: palla a lato sulla destra di Orlandi. Dopo un minuto di recupero, fine della prima frazione di gioco. Ripresa del match. Primo tiro di Tedesco dal limite dell'area, dopo nove di gioco, con palla di poco a lato. Pericolosa l'Ebolitana dopo 13 di gioco, tiro cross di Simonetti deviato in angolo. Ci prova a trovare il pareggio anche Evacuo al 17 esimo, ma il suo tiro finisce fuori sulla sinistra di Volzone. Dopo cinque minuti di recupero, triplice fischio finale.
Al termine del confronto il sodalizio eburino ha omunicato ufficialmente l’esonero di mister Ciro De Cesare e del suo secondo, Raffaele Brunetti. Questa decisione è stata presa dopo un'attenta valutazione dell'andamento della squadra e delle sue performance nelle ultime partite. La società desidera esprimere un sincero ringraziamento a mister De Cesare e al suo secondo per il lavoro svolto, l'impegno e la dedizione mostrati nel corso della loro permanenza. L'Ebolitana Calcio 1925 è attualmente impegnata a trovare la migliore soluzione per la guida tecnica della squadra. Nelle prossime ore, il consiglio di amministrazione valuterà le opzioni disponibili e annuncerà le decisioni prese in merito al nuovo allenatore. Il club è determinato a continuare il percorso di crescita e a lottare per i traguardi prefissati.
TABELLINO
SANTA MARIA CILENTO: Volzone; De Cono, Lembo, Strianese, Ciornei (43' st Salzano), Formisano (15' st Navarrete), D'Auria (33' st Siciliano), Santoro, Modano (22' st Ventura); Sabatino, Di Giacomo. A disposizione: Ragone, Musto, Di Mauro, Gentile, Francione. Allenatore: De Felice
EBOLITANA: Orlandi; Corsaro, Giobbe (38' st Esposito), Altamura (42' st Campione), Valentino; Gaita (8' st Evacuo), Santonicola, Fernando; Cassata (38' st Monaco C.), Simonetti, Tedesco. A disposizione: Maioriello, Monaco N., Pesce, Cirasuolo, Falivene. Allenatore: De Cesare
ARBITRO: Guarino di Avellino
RETE: 6' pt Sabatino
NOTE: Ammoniti Orlandi, Fernando (E), Santoro, Siciliano (S). Angoli 3-6. Recupero 1' pt, 5' st. Spettatori 300 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.