Una vittoria dal sapore agrodolce. Sabato il match tra Real Castel Fontana e Mama San Marzano era stato rinviato per la scomparsa del diggì rossonero Gabriele Pistella (ricordato con una divisa ad hoc da parte del sodalizio locale), l'incontro è stato recuperato ed i granata nella giornata di ieri hanno prevalso battendo per 1-4 i padroni di casa al PalaCesaroni di Genzano ed hanno conquistato il primo successo stagionale dopo due pareggi. Al vantaggio locale firmato Conti hanno risposto Fabbrini, Ferrara e Ferraioli per l'1-3 parziale. Nella ripresa il definitivo poker di Coppola che ha certificato il quarto posto nel girone F del campionato nazionale di Serie B al termine del terzo turno.
"Non è stato semplice gestire le emozioni della gara - così il presidente marzanese Alfonso Calenda - abbiamo provato ad essere discreti e silenziosi in rispetto del dolore di una comunità intera che si è stretta attorno alla famiglia Real Castel Fontana. Il mio abbraccio al collega presidente Di Palma ed a tutto il suo splendido gruppo, a loro auguro di conservare per sempre il ricordo e la passione di Gabriele per questa disciplina. È difficile parlare della partita e della vittoria ottenuta, tutto passa in secondo piano dopo eventi così tragici. Vero è che i ragazzi sono stati encomiabili nel rimanere concentrati e a non smarrirsi dopo un inizio in salita, reagendo alla grande alla rete patita dopo pochi minuti: hanno dimostrato ancora una volta maturità e consapevolezza dei proprio mezzi. Ora siamo proiettati già alla sfida di sabato col Terzigno con tanta voglia di continuare a fare bene".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.