Altro fine settimana allungato ricco di impegni per il settore giovanile nonostante il "ponte" festivo. L'antipasto lo offre proprio il giorno di Ognissanti con il doppio derby che attende Under 14 e 13, entrambe al "Volpe" con il Napoli. Iniziano alle 14.30 i ragazzi di Loris Fortunato, reduci dalla sconfitta di misura (1-0) sul campo del Bari nella prima di campionato. Galvanizzati, invece, dall'1-3 in terra pugliese i babies di Antonio Iannone che alle 16 proveranno a fare scacco matto anche alla quotata formazione partenopea nelle cui fila milita il figlio di Edinson Cavani, fresco di 400 goal in carriera. Il programma continua poi al sabato con la seconda gara casalinga consecutiva della Primavera che alle 14.30 riceve la visita del Perugia, 4 punti sotto ed in piena zona play-out: "La partita di Coppa Italia col Lecce si è rivelata una preziosa occasione di crescita per i ragazzi più giovani, che hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con una formazione di esperienza abituata al campionato Primavera 1. - ha spiegato mister Luca Fusco - Nonostante la sconfitta, l'incontro ha permesso a molti dei giovanissimi di maturare ulteriore esperienza, ponendo le basi per una futura crescita tecnica e mentale. Siamo concentrati per ben figurare con gli umbri e non vanificare le cose buone emerse dal vittorioso derby col Benevento".
Nuovo turno di stop, il terzo nel giro di un mese, per l'Under 17 il cui campionato si prende nuovamente una pausa. La baby Bersagliera di Ernesto De Santis è tornata a lavorare dopo il pesante 4-1 subito domenica scorsa dal Catanzaro. Il penalty di Madia e il blitz di Gsoka spaccano la partita in favore dei giallorossi che nella ripresa allungano con Ferrise. La sfortunata autorete di D'Oppido non cambia le sorti della partita dei granatini che subiscono anche la quarta rete nuovamente ad opera di Gsoka. A provare a vendicarli ci penseranno Under 16 e 15, impegnate questo week-end contro i pari età calabresi al Centro Tecnico Federale catanzarese. L'undici di Andrea Bovo scenderà in campo domenica alle 15 dopo la preventivabile sconfitta con l'Empoli (0-3): Orlando e Murolo lanciano in orbita la corazzata azzurra che poi cala il tris nel secondo tempo con Perrillo. Alle 12.30, sempre contro la formazione ionica, giocherà l'Under 15 di Mario Landi che ha contenuto i danni contro l'Empoli (1-2) sfiorando il punto. Primo tempo bloccato sullo 0-0 poi Cangiano è lesto a portare i toscani avanti. Russano regala il pari ai campani dal dischetto ma, a ridosso del gong, è D'Ambrosi a beffare Milione e risolvere la contesa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.