Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese, attacco spietato e subentrati decisivi: le pagelle della vittoria contro il Messina

01/11/2024

di Massimiliano Catapano

La Cavese ha messo a segno la prima vittoria esterna della stagione, superando il Messina per 1-3 in una gara combattuta e ricca di spunti. L’attacco aquilotto si è distinto, con tutti gli uomini offensivi andati a segno (foto Cavese 1919). Vediamo le pagelle dettagliate degli interpreti protagonisti di questo successo.

Boffelli 7 – Prestazione sicura e autoritaria. Subisce un goal su cui ha poche responsabilità, ma per il resto della gara è quasi inoperoso, intervenendo solo su un tiro pericoloso di Petrungaro. Si esibisce in un lancio millimetrico dalla propria trequarti che mette Fella in condizione di siglare il vantaggio. Portiere che si trasforma in regista, dimostrando doti da leader.

Saio 6 – Torna in campo da titolare dopo più di un mese e vive una prima mezz’ora da brivido contro Petrungaro, che lo mette in difficoltà soprattutto nell'azione del gol subito. Tuttavia, prende le misure nel secondo tempo, offrendo una prova più solida.

Peretti 6.5 – Inizia con qualche difficoltà contro Luciani, ma cresce alla distanza e regala un assist pregevole a Vigliotti per il 3-1. Solido e affidabile nella seconda parte di gara.

Loreto 6.5 – Partecipa parzialmente alla marcatura di Lia nell’azione del goal del Messina, ma si riscatta con una prova da baluardo difensivo. Guida la retroguardia con esperienza, confermandosi sempre più leader.

Rizzo 5.5 – Fatica a contenere gli attacchi dalla sua fascia e non riesce a farsi notare in fase offensiva. Sostituito all’intervallo per recuperare energie. (46’ Barba 6) – Una prestazione sufficiente, macchiata solo da un’ammonizione. Difensivamente non sbaglia nulla, anche se non brilla in fase di spinta.

Konate 6.5 – Nonostante i crampi accusati nella gara precedente, parte titolare e disputa una partita di grande intensità. Recupera un'infinità di palloni e dà continuità alla sua buona prestazione contro il Potenza. (80’ Citarella s.v.)

Pezzella 6 – Parte lentamente, ma cresce con il passare dei minuti. Il goal alla fine del primo tempo segna la svolta della sua gara, permettendogli di incidere positivamente. (73’ Fornito 6) – Rientra contro la sua ex squadra con ordine, sfiorando il gol su punizione e gestendo bene la fase di possesso.

Vitale 6 – Agisce da collante tra centrocampo e attacco, offrendo una prova sufficiente. Tuttavia, manca la scintilla in zona goal, aspetto su cui Maiuri dovrà lavorare.

Maffei 6 – Prima parte di gara in sofferenza, perdendo Lia in occasione dell’1-0. Dopo il pareggio, ritrova fiducia e contribuisce in fase offensiva.

Diop 6.5 – Scelta iniziale a sorpresa, è spesso contenuto dalla difesa del Messina e cade nella trappola del fuorigioco. Tuttavia, trova il gol del pareggio grazie a una disattenzione avversaria, risollevando la propria prestazione. (63’ Vigliotti 7) – Entra e impiega meno di due minuti per segnare il goal che chiude la partita, sfruttando l'assist di Peretti. In netta crescita, lascia il segno con la sua prima rete tra i professionisti. Una storia particolare la sua che con la Cavese mosse i primi passi nell’Under 15 per poi chiudere il cerchio ieri sera tra i grandi dopo la trafila nel vivaio del Napoli.

Fella 6.5 – Partita apparentemente in ombra come contro il Potenza, ma trova il guizzo giusto sul lancio di Boffelli per segnare il gol del vantaggio. Giocatori del suo calibro si dimostrano decisivi anche con un solo tocco. (73’ Diarrassouba 6.5) – Porta freschezza e vitalità, si procura l’espulsione di Marino e continua a mostrare di meritare più spazio.

Maiuri 7 – L’allenatore sorprende tutti schierando la squadra con un 3-5-2, modulo che si rivela vincente. Indovina i cambi, mantiene alta la concentrazione del gruppo e ottiene la prima vittoria esterna della stagione, con una rimonta che dà fiducia e morale all’intero ambiente. La Cavese riparte da qui, con il morale alto e una prestazione che ha visto protagonisti non solo i titolari, ma anche i subentrati. La squadra di Maiuri guarda ora con ottimismo ai prossimi impegni, consapevole delle proprie potenzialità.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, la Rari Nantes Salerno travolge il CN Latina a domicilio e consolida il primato

Tre su tre per la Check Up RN Salerno che passa d'autorità allo Stadio del Nuoto di Anzio castigando con un perentorio 6-14 il CN Latina festeggiando a punteggio pieno la...

Primavera, la Cavese vince nella ripresa le resistenze del Messina: Rusciano e Catapano piegano i peloritani

Vittoria pesante a due giornate dalla fine del girone d'andata per la Primavera della Cavese che supera 2-0 il Messina al "Desiderio" di Pregiato e resta a -6 dalla vetta...

Salernitana, altro pari per la Primavera: con l'Ascoli decide il botta e risposta Ciccanti-Fusco

Termina 1-1 il confronto mattutino del "Volpe" tra Salernitana e Ascoli valido per la nona giornata del girone B del campionato Primavera 2. Un match bloccato che vive una...

Incidente a Nocera Superiore: auto in bilico su una ringhiera all'incrocio di Camerelle

di Massimiliano Catapano
Un grave incidente si è verificato all'alba di domenica 17 novembre a Nocera Superiore, presso l'incrocio di Camerelle. Intorno alle 4 del...

Nocera Superiore, confermato il sindaco D'Acunzi: respinti i ricorsi elettorali dal Tar

di Massimiliano Catapano
Nocera Superiore tira un sospiro di sollievo politico: Gennaro D'Acunzi resta saldamente al timone dell’amministrazione comunale. Il Tar ha...

Paura a Salerno, incendio in un appartamento a Torrione: distrutto un intero alloggio

di Massimiliano Catapano
Momenti di terrore martedì sera nel quartiere Torrione di Salerno, dove un violento incendio è divampato in un appartamento situato al...

Calcio a 5 a lutto per la scomparsa di Ciro Caiazzo, portò il Progetto Sarno alla ribalta nazionale

Un grave lutto ha colpito il mondo a rimbalzo controllato in Campania e non solo. E' venuto a mancare il presidentissimo Ciro Caiazzo, massimo dirigente del Progetto Sarno...

Basket, una vittoria e una sconfitta per la Folgore Nocera. Brilla l'Under 17

Continua a ritmo sostenuto il campionato di Divisione Regionale I (ex Serie D) della Polisportiva Folgore Nocera. Il quintetto nocerino mette in campo una prestazione...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?