Clamoroso colpo di scena in chiave europea che mina la stagione del Plebiscito Padova campione in carica di Euro Cup. Attraverso un comunicato ufficiale, la European Aquatics ha reso noto l'esclusione del sodalizio veneto dalla Champions League corrente per grave inosservanza dei requisiti finanziari dei regolamenti delle competizioni di Pallanuoto per club della vecchia LEN. Tutte le partite programmate da qui alla fine del girone di Champions League non saranno quindi disputate e termineranno con la sconfita per 10-0 a tavolino comminata alla squadra di Posterivo. Al momento non è dato sapere se il club biancorosso farà eventualmente ricorso.
"European Aquatics si rammarica di annunciare che il CS Plebiscito Padova Water Polo Club, attualmente impegnato nella competizione Women's Champions League, è sospeso e non potrà partecipare alle competizioni di Pallanuoto europee per il resto della stagione. - si legge nella nota - Ciò è dovuto alla grave inosservanza dei requisiti finanziari dei regolamenti delle competizioni di Pallanuoto per club di European Aquatics e alla violazione dell'art. club 13.4.3 e/o dell'art. club 14.1, che ha come conseguenza la sospensione del club dalla competizione di questa stagione. Come da Regolamento - Club 13.1.3, ogni partita che il CS Plebiscito Padova avrebbe dovuto giocare da ora in poi non avrà luogo e sarà un punteggio di 10-0 a favore della squadra avversaria".
Il testo poi conclude: "European Aquatics si rammarica di questo provvedimento, ma sottolinea che ha dato al club molte opportunità per risolvere questo problema, ma senza successo. Vorremmo sottolineare che European Aquatics è stata costretta a prendere questa decisione per rispetto di tutti gli altri club che rispettano i regolamenti, che devono essere considerati credibili e correttamente applicati. Ci auguriamo sinceramente che, nel prossimo futuro, CS Plebiscito Padova sia in grado di risolvere questo problema e riprendere la partecipazione alla famiglia di Pallanuoto di European Aquatics con lo stesso successo di prima".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.