Fine settimana "festivo" ricco di appuntamenti in casa Olympic Salerno. Iniziano, infatti, ufficialmente nel week-end di Ognissanti i campionati provinciali giovanili. Esordio casalingo per l'Under 17 allenata da Fiorenzo Sica che al "Giannattasio" di Prepezzano, campo principale per le sfide interne di questa stagione, ospita domenica alle 15.30 l'Us Angri 1927. Subito un banco di prova importante per una squadra rinnovata rispetto a quella che ha conquistato i play-off lo scorso torneo in Under 16 e quella lasciata da Alfonso Zucaro con diversi elementi migrati verso campionati regionali con le varie Città di Fisciano, Centro Storico Salerno e Sporting Pontecagnano. Nel girone unico figurano anche Sanseverinese, Nikè, Pontecagnano Faiano Temeraria, Diesse, Soccer Academy Fusco, Giffoni Salvatore Anselmo, Soccer Friends, Alba Cavese, Us Poseidon ed Eden Gallozzi. Dopo l'esperienza nel torneo sperimentale a 9 dei baby colchoneros guidati da Fulvio Riganti, il club di patron Matteo Pisapia si appresta ad affrontare il campionato ad 11 con una squadra infarcita di campioni d'Italia Under 12 CSI che affronteranno quest'annata di fatto da sotto età sotto la guida di mister Carmine De Concilio. Primo incontro lunedì alle 17 a Casignano in casa della Soccer Academy Fusco.
Nel girone B anche Academy F6, Battipagliese B, Assocalcio, Nikè, Giffoni Salvatore Anselmo, Coscia Football Academy, Gallozzi, Primavera, Spes, Real Filetta Pezzano ed i 2012 della Salernitana. In chiave prima squadra, i biancorossi di Giacomo Pisapia tornano al "Settembrino" dopo il blitz di Giffoni: sabato alle 14.30 dopo quasi sei anni i delfini tornano ad incrociare il proprio destino con il Tramonti. L'ultimo precedente, infatti, risale alla stagione 2018/19 con doppia vittoria dell'allora squadra di Enzo De Sio (2-1 interno e 0-1 esterno). Le gare programmate per il torneo 2020/21 furono annullate per Covid poi strade divise tra le due realtà. La compagine gialloverde, neopromossa dopo aver vinto i play-off di Seconda Categoria, ha da sempre rappresentato avversario insidioso per l'Olympic (1 vittoria negli altri due precedenti) e si presenta con parte del blocco storico completato da giovani provenienti dal vivaio del Costa d'Amalfi ed altri elementi dall'illustre passato giovanile tornati a calcare il campo grande dopo le recenti esperienze nel Calcio a 5. Arbitro dell'incontro sarà il sig. Pierfilippo Verde della sezione di Torre Annunziata.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.