Rinnovate ambizioni, voglia di alzare l’asticella ed essere protagonisti fino in fondo. È tempo di esordio per i Foxes Five del presidente Pino D’Andrea ai nastri di partenza del campionato di Serie D di Calcio a 5. Svanito il sogno promozione lo scorso anno nella Semifinale play-off contro il Real Diano, la Salerno Guiscards riparte con l’obiettivo di proseguire quel percorso di crescita che anno dopo anno ha portato il club ad ottenere risultati importanti. Finalmente dopo la lunga preparazione, le amichevoli e l’antipasto della Coppa Campania, inizia il campionato. Si parte domani, domenica, alle ore 11 al polo sportivo La Filanda di Sarno contro la Givova Pagani. La squadra di mister Ciro Caserta arriva a questo match sulle ali dell’entusiasmo per la qualificazione agli Ottavi di finale di Coppa Campania arrivata grazie alle due vittorie, accompagnate da prestazioni importanti, contro Belvedere e Polisportiva Acerno. La condizione del gruppo è parsa già soddisfacente così come l’inserimento dei tre volti nuovi, Consiglio, Marino e Barbato, che già sembrano essersi inseriti nei meccanismi tattici impostati dal trainer salernitano.
Sicuramente, come emerso nelle gare di Coppa, sono diverse le cose su cui andare a lavorare e da perfezionare, come è normale che sia ad inizio stagione ma la strada sembra essere quella giusta. "Sono davvero soddisfatto - ha dichiarato mister Ciro Caserta alla vigilia - delle risposte avute in occasione delle due gare di Coppa Campania. Abbiamo disputato due ottime partite ma ora non bisogna abbassare la guardia ora giocando con attenzione e umiltà in questa prima gara stagionale. Per noi sarà un girone inedito dopo che negli ultimi anni abbiamo sempre affrontato per lo più formazioni della provincia sud di Salerno e questo sarà uno stimolo ulteriore. Siamo pronti mentalmente e fisicamente per questo esordio. Obiettivi? Migliorare quanto fatto l’anno scorso".
Per la Givova Pagani, invece, nel primo turno di Coppa Campania sono arrivate una sconfitta di misura 3-2 sul campo del Futsal Soccer C5 e una vittoria, 5-2, contro il Solofra. Ad arbitrare il match sarà il signor Amato di Battipaglia. Per quanto concerne il resto del programma di questa prima giornata del girone E di Serie D la Polisportiva Acerno sarà di scena a Montoro sul campo dell’AC Piano, mentre l’Amalfi C5 ospiterà la Liportese. Trasferta a San Marzano sul campo della neonata Anima per il Costa d’Amalfi mentre il Baroncino attende il Pagani. Il Solofra Calcio a 5, infine, sarà di scena sul campo del Futsal Soccer a Roccapiemonte. Da ricordare, infine che la partita tra Givova Pagani e Salerno Guiscards sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 10.45.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.