Ad una settimana dal debutto nel campionato di Serie A2, gli atleti del Bitdrome Circolo Nautico Salerno hanno intensificato la preparazione con due giorni di test match, essenziali per perfezionare la condizione fisica e tattica della squadra. Giovedì 31 ottobre, presso la piscina "Scandone" di Napoli, la squadra, guidata da Walter Fasano coadiuvato da Peppe Fasano, ha partecipato a una sessione di allenamento con l'Acquachiara, squadra prossima avversaria dei gialloblu in campionato, presieduta ed allenata da Franco Porzio sceso sul piano vasca proprio in sostituzione di Fasano. Gli atleti del CNS si sono misurati sia con la prima squadra sia con la formazione Juniores sfruttando questa preziosa opportunità per testare i meccanismi di gioco e verificare il livello di preparazione in vista dell'imminente stagione.
Stagione che vedrà alzarsi il sipario già da mercoledì 6 novembre alle 18, nella prestigiosa location del Sottovento in Piazza della Libertà a Salerno, dove si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale delle formazioni del CNS impegnate nella stagione 2024/25 a partire proprio dalla prima squadra. Venerdì 1 novembre, il team gialloblu ha preso parte al primo Memorial "Wolfango Porvasi" presso lo Stadio del Nuoto di Caserta, organizzato dall'Onda Nuoto. Durante il Memorial, i salernitani hanno disputato due partite con due squadre che disputeranno il prossimo campionato di Serie B, la Basilicata Nuoto 2000 (ripescata a catena proprio in luogo del Circolo Nautico salito in A2) e il Nuoto 2000. Questi incontri hanno rappresentato un'eccellente opportunità per rafforzare la coesione del gruppo e affinare le strategie in un contesto di competizione. Mister Fasano ha tratto importanti spunti dal campo, elementi che saranno fondamentali nella partita d'esordio casalingo in Serie A2 di sabato 9 novembre contro l'altra neopromossa GLS Napoli Lions.
Soddisfatto il mister Walter Fasano di questi 2 giorni intensi di preparazione: "Prima di tutto, desidero esprimere la mia sincera gratitudine a Franco Porzio per l'ospitalità ricevuta, e a Fabio Galasso e Francesco Porvasi per l'invito al Memorial. Questi due giorni intensi di partite e allenamenti di alto livello ci hanno permesso di raccogliere preziosi spunti di riflessione, utili per il nostro percorso di crescita. Ho voluto portare con me tutti i ragazzi anche dell'Under 18 e sono rimasto davvero soddisfatto non solo delle loro prestazioni sul campo, ma soprattutto dell'atteggiamento dimostrato durante le competizioni. E' incoraggiante vedere come i giovani atleti abbiano affrontato ogni incontro con impegno e determinazione, evidenziando così il loro desiderio di migliorare ed emergere. Certo, siamo consapevoli che c'è ancora molto lavoro da fare. Tuttavia, sono fiducioso che stiamo percorrendo la strada giusta, caratterizzata da una continua evoluzione e dal consolidamento delle fondamenta su cui desideriamo costruire il nostro futuro. Continueremo a lavorare con passione e dedizione per raggiungere gli obiettivi prefissati".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.