Terza uscita casalinga stagionale e terzo successo per l'Olympic Salerno che consolida il secondo posto dopo sei giornate nel girone G del campionato regionale di Prima Categoria in condominio con il Città di Fisciano, prossimo avversario dei biancorossi. I salernitani superano 3-1 il Tramonti sbloccandosi dopo una prima mezz'ora non facile e poi comandando il gioco con autorità fino alla conclusione. Mister Pisapia deve fare a meno di Tedesco, Cataldo, Iacovazzo e Maresca e ridisegna la squadra spostando Di Vece a terzino sinistro ed avanzando Della Corte sulla linea di centrocampo. Confronto agonisticamente molto intenso con i costieri che tengono bene il campo e si rendono pericolosi con Buonocore ad attaccare la profondità. Una corta respinta della difesa di casa a ridosso del quarto d'ora si trasforma in un assist perfetto per Santelia che con un diagonale chirurgico fa secco Leo. I padroni di casa si scuotono e vanno vicini al pari con un colpo di testa di Accarino sugli sviluppi di un calcio piazzato. Clamorosa poi l'occasione capitata a Mazzeo che, dopo un batti e ribatti seguito ad un corner, si ritrova da solo sul secondo palo ma, a tu per tu col portiere, spara fuori.
La maledizione sembra continuare con il palo colpito dallo stesso Mazzeo su punizione dal limite ma ad interromperla ci pensa Apicella che raccoglie la corta respinta del legno e insacca di testa. Due giri di lancette più tardi, sventagliata su punizione dalla sinistra a tagliare tutta la fin qui irreprensibile difesa ospite che si perde Di Lucia per cui è un gioco da ragazzi spingere il pallone in rete. I costieri, perso Schiavo per infortunio, provano a rifarsi sotto con Napoli da distanza siderale ma Leo non si da sorprendere. Nella ripresa il gioco si spezzetta molto, azione fotocopia a quella del raddoppio a lato invertito e questa volta è Accarino a bruciare sul tempo la retroguardia avversaria ed appoggiare di giustezza da pochi passi. Il match si chiude di fatto qui con il Tramonti, a più riprese polemico con l'arbitro, a sprecare una colossale chance in contropiede con Buonocore che salta Leo ma si fa recuperare da un poderoso guizzo del portiere sianese che recupera la posizione ed evita il goal. L'ultimo tentativo reca la firma di Romano ma anche in questo caso il pipelet di casa risponde presente.
TABELLINO
OLYMPIC SALERNO: Leo, Di Lucia, Di Vece (40' st Prato), Bracciante, Lioi, Accarino, Della Corte (27' st Voto), Giella (8' st Avino), Mazzeo, Apicella (18' st Truono), Orabona (41' st D'Emma). A disposizione: Cartone, Giannini, Pellegrino, Argento. Allenatore: Pisapia
TRAMONTI: Anastasio, Giordano V., Amorino, Schiavo (13' pt Bovino), Bellogrado, Napoli, Apicella (15' st Romano), War, Cipriano (8' st Coppola), Buonocore L., Santelia (21' st Mandara). A disposizione: De Rosa, Campanile, Amato, Apuzzo, Longobardi. Allenatore: Coccorullo
ARBITRO: Verde di Torre Annunziata
RETI: 16' pt Santelia (T), 37' pt Apicella, 39' pt Di Lucia, 13' st Accarino
NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Leo, Giella, Mazzeo (O), Giordano V., Amorino, Cipriano, Coppola (T). Spettatori 100 circa con nutrita rappresentanza ospite.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.