Ottava giornata del massimo campionato regionale di Calcio a 5 caratterizzata dal primo derby provinciale stagionale. Ad aggiudicarselo allo scadere è l'Amalfi Coast Sambuco che batte 4-3 a Tramonti la Virtus Campagna. La situazione di classifica per gli arancionero si fa preoccupante ed il conseguente cambio tecnico ne è palese testimonianza: saluta Vito Toriello, al suo posto Gianfranco Bonito. Gli ospiti iniziano meglio e passano con Roscigno imbeccato da Iuorio sul secondo palo. Ci vogliono 12' ai padroni di casa per sbloccarsi: è un tiro velenoso di Ferraro deviato a battere Rago. A 4.20 dalla fine viene fischiato un calcio di rigore molto dubbio per una scivolata di Durand: è Iuorio a presentarsi dal dischetto ma Gagliano è super e para. Per gli arbitri però il rigore va ripetuto, verosimilmente per un movimento anticipato del portiere. Dal dischetto stavolta si presenta Mastrangelo che fa 1-2. L'arma Galluccio power play colpisce ancora una volta!
Il pareggio, e che pareggio, lo firma Campolongo a 4'' dall'intervallo. Nel secondo tempo il Campagna gioca di rimessa e in contropiede si porta per la terza volta avanti con Iodice. I pali di Campolongo e Santoro sembrano una maledizione per i costieri che si giocano nuovamente la carta del portiere di movimemto. Lo stesso Santoro sfata il tabù realizzando un tiro libero ed a 44” dalla fine ritorna dai 10 metri grazie ad un altro fallo fischiato ai danni di Campolongo e fa esplodere il Palazzetto infilando di giustezza il goal vittoria. Amalfi a -5 dalla capolista Sorrento, perde posizioni anche lo Scafati S.Maria che cede senza attenuanti 8-1 al CP Futsal: i locali volano con le doppiette di Raia e Abate ed i timbri di Cavaliere, Rinaldi, Maddalena e Guido. Goal della bandiera gialloblu ad opera di Rizzi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.