Sarà Stefano Liquidato a prendere le redini dell'Ebolitana dopo l'esonero di Ciro De Cesare e l'interregno Roberto Tommasiello in occasione del match pareggiato col Salernum Baronissi. L'esperienza e la competenza del tecnico irpino si sono già distinte in numerose stagioni trascorse tra Serie D ed Eccellenza, con una carriera che ha toccato diversi club del panorama calcistico dilettantistico. Liquidato, nato a Baiano (AV) il 22 aprile 1965, vanta un curriculum di tutto rispetto, sia come calciatore che come allenatore. Da difensore arcigno, ha mosso i primi passi nelle giovanili di Varese e Sampdoria, per poi proseguire una carriera da protagonista in Serie C2, con le maglie di Siracusa, Turris, Galatina, Bisceglie, Formia e Benevento. Ha inoltre giocato in Serie D con Puteolana e Cassino, accumulando una vasta esperienza tra i professionisti e il calcio dilettantistico.
Come allenatore, Stefano Liquidato ha guidato numerosi club in campionati di Eccellenza e Serie D. Tra le sue esperienze più significative spiccano quelle con Formia, Eclanese, Baiano, Baronissi, Battipagliese, Atletico Nola, Turris, Fondi, Frattese, San Tommaso, Virtus Campania e Scafatese. In particolare, è riuscito a vincere un campionato con il Fondi nel 2010, confermando le sue qualità da tecnico vincente. La sua grande esperienza nel calcio dilettantistico sarà sicuramente un valore aggiunto per l'Ebolitana, che punta su Liquidato per portare la squadra su posizioni di classifica più consone. Con la sua conoscenza dei campionati regionali e la capacità di motivare i suoi giocatori, l'Ebolitana spera di intraprendere una nuova fase di crescita sotto la guida di Liquidato. La società lo accoglie con grande fiducia, per superare una fase difficile e risalire la china accorciando sulla zona play-off.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.