Con la Primavera a riposo nel week-end di Ognissanti e pronta a sfidare il Trapani per il primato in concomitanza proprio con la sfida tra le due rispettive prime squadre a campi invertiti (l'undici di Maiuri in Sicilia, quello di Criscuolo a Pregiato); è andato in archivio un altro fine settimana positivo per il settore giovanile della Cavese. Approfittando del pari tra Avellino e Potenza, l'Under 15 di mister Buonaiuto piega 1-0 l'Altamura grazie al guizzo del mediano Filippo Li Santi e si porta in vetta al girone D con un punto di vantaggio sugli irpini di Enzo Fusco. Concretezza, compattezza e gioco fluido per Della Monica e compagni, reduci dall'1-1 sul campo del Giugliano (rete di Viggiano Ferraioli). Nel prossimo turno i ragazzi allenati dall'ex tecnico delle giovanili del Benevento saranno protagonisti di un altro derby, in casa del Sorrento.
Cammino analogo come avversari per l'Under 17 di Landri che sta ingranando e recuperando terreno in classifica. Archiviato il beffardo 3-2 subito dal Giugliano (a segno Melisse e Scermino), i baby blufoncè si sono rifatti con gli interessi al "Desiderio" con l'Altamura: 3-1 il punteggio finale con il colpo da biliardo di Cacciatore ad aprire le danze al cui festival si univano anche Amato e Scermino. I biancorossi pugliesi (goal della bandiera di Volpe) restano isolati sul fondo della classifica ancora senza punti. E' iniziato, infine, anche il campionato provinciale Under 14 cui la Cavese partecipa, da società professionistica, con un gruppo sotto età frutto della sinergia con l'Academy Valle dell'Orco. Esordio vincente con lo 0-3 rifilato alla Scafatese con reti di Giliberti, Scoppetta e Celano. Nella prossima giornata primo derby stagionale con il Cava 2000 al "Sessa" di Castel San Giorgio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.