La Polisportiva Basket Agropoli ha conquistato una vittoria straordinaria nell’emozionante match contro l’Academy Basket Parete, terminato con il punteggio di 81-73. La partita, che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso, ha messo in mostra un’intensa battaglia sul campo, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per portare a casa la vittoria. L’incontro ha visto un alternarsi di vantaggi, con la i Delfini che hanno raggiunto un massimo di 9 punti di vantaggio, mentre gli ospiti hanno toccato anche il +7. Il punteggio è stato pareggiato ben 4 volte e ci sono stati 8 cambi di leadership, a testimonianza di un match equilibrato e combattuto. Nel primo periodo, i giocatori della Polisportiva, trainati da Christopher Egwoh e William Lybaek, hanno saputo costruire un vantaggio di 6 punti. Tuttavia, la reazione di Parete, guidata da Luigi Di Donato, ha ribaltato il punteggio nel secondo periodo. Le squadre si sono alternate nel comando, ma Agropoli è riuscita a mantenere un piccolo margine alla fine del secondo quarto.
Il terzo periodo ha visto un’altra rimonta da parte di Parete, ma la i padroni di casa, nonostante le difficoltà, hanno risposto prontamente riconquistando il comando. Nel quarto e ultimo periodo, la squadra di casa ha sfoderato una prestazione difensiva di alto livello, chiudendo la partita con una vittoria meritata. Una menzione d’onore va a Lybaek, autore di 7 punti consecutivi nel finale di gara. Proprio William Lybaek è stato il miglior marcatore del match con 21 punti, seguito da Raffaele Marino che ha dato il suo contributo con 16 punti. Dall’altra parte, Nicola Conforto è stato il miglior marcatore dell’Academy Basket Parete, anch'egli con 21 punti. La Polisportiva Basket Agropoli, quindi, conferma il suo trend positivo in casa, vincendo la terza partita su tre disputate tra le mura amiche. Il prossimo appuntamento per i delfini è sul campo di Portici, a punteggio pieno dopo cinque partite di campionato.
Ci sono prestazioni che vanno al di là dei punti a referto o del premio di M.V.P., e sono quelle prestazioni che aiutano la squadra a vincere la partita. La vittoria contro Parete è stata anche merito di due guerrieri che hanno dato tutto in campo: Marco Di Mauro e Manuel Tempone. Marco Di Mauro ha giocato una partita completa, chiusa con 6 rimbalzi, 4 assist e 1 palla recuperata. Ma il vero impatto è arrivato nel momento cruciale del match, quando ha chiuso tutti gli spazi e facendo il vuoto a rimbalzo, spegnendo le speranze offensive degli avversari. Manuel Tempone, con la sua classica intensità, è entrato in campo distribuendo 3 assist e catturando 4 rimbalzi offensivi in momenti chiave della partita, regalando alla squadra preziosi secondi tiri. Un apporto fondamentale che ha permesso al Basket Agropoli di conquistare questa importante vittoria.
TABELLINO
BASKET AGROPOLI: Lybaek 21, Marino 16, Palma 14, Egwoh 12, Borrelli 10, Ndizeye 4, Tempone 2, Fedorenko 2, Di Mauro, Norci, Passaro, Trotti n.e. Coach: Montemurro
ACADEMY BASKET PARETE: Conforto 21, Di Donato 12, Iannone 12, Stivaletta 11, Mormile 8, Ehigiamusoe 5, Ujiadughele 2, Spera 2, Frandue, Aiello, Buonauro, Vetromile n.e. Coach: Porfidia
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.