di Massimiliano Catapano
Un drammatico incidente si è verificato mercoledì 6 novembre sulla strada statale Romea, al chilometro 50+800, nel comune di Mesola, in provincia di Ferrara. Antonio Pannullo, 58 anni, camionista residente a Eboli, ha perso la vita in circostanze tragiche intorno alle 4 del mattino. Il suo mezzo pesante, che trasportava verdure, si è schiantato contro un cantiere stradale, ribaltandosi e prendendo immediatamente fuoco. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorritori, per il conducente non c'è stato nulla da fare.
Le prime indagini condotte dai Carabinieri e dai vigili del fuoco, giunti sul posto insieme agli operatori sanitari del 118, suggeriscono che il camion si stava dirigendo verso Venezia quando ha colpito le barriere del cantiere, causando il ribaltamento e l'incendio della cabina di guida. Le cause dell'impatto sono ancora oggetto di verifica, e le autorità stanno lavorando per chiarire se vi siano state eventuali carenze nella segnaletica stradale o se altri fattori abbiano contribuito al tragico incidente.
La comunità di Eboli è stata profondamente colpita dalla notizia della scomparsa di Pannullo, un lavoratore noto per il suo impegno e dedizione. I colleghi del settore si uniscono al dolore della famiglia, esprimendo cordoglio per una vita spezzata improvvisamente durante un viaggio di lavoro. L'incidente di Mesola riaccende i riflettori sui pericoli e le difficoltà del trasporto su strada, sottolineando i rischi a cui i camionisti sono quotidianamente esposti. Un tragico destino ha strappato alla vita un uomo conosciuto per il suo spirito di sacrificio e la sua professionalità, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo ha conosciuto.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.