di Massimiliano Catapano
La Cavese esce sconfitta di misura dal "Provinciale" di Trapani, colpita al 91' da un colpo di testa di Facundo Lescano, che ha regalato ai granata una vittoria attesa e sofferta. Una gara giocata con carattere dai biancoblù, capaci di impensierire più volte i padroni di casa, ma condizionata da alcune decisioni arbitrali che hanno fatto infuriare calciatori e tifosi. Nonostante il buon gioco espresso per larghi tratti, l'undici di Vincenzo Maiuri si è visto beffato nel recupero, quando un cross dalla trequarti ha trovato Lescano pronto a insaccare l'unico gol del match.
Le pagelle della Cavese:
Boffelli 6.5 – Più volte decisivo, l'estremo difensore metelliano compie almeno quattro interventi di alto livello, risultando una garanzia tra i pali. La rete subita, arrivata nel finale, macchia una prestazione che altrimenti sarebbe stata impeccabile.
Saio 6.5 – Preciso e puntuale. Nonostante la sconfitta, si distingue per la solidità difensiva e l'assenza di errori rilevanti. Il suo rientro ha permesso maggiore flessibilità tattica a mister Maiuri.
Peretti 6 – Gara senza sbavature, gestisce con intelligenza il duello con Lescano, un cliente scomodo per chiunque. Tuttavia, nel finale, come tutto il reparto, non riesce a fermare il colpo vincente dell'argentino.
Loreto 6 – Pilastro della difesa. Buone le sue iniziative sui calci piazzati, sebbene debba vedersela con un avversario tenace come Karic. Non ha particolari colpe sul gol subito.
Rizzo 6 – Torna a ricoprire il ruolo di esterno in un centrocampo a cinque e si nota. Spinge con continuità e sfiora anche la rete, denotando grande spirito di sacrificio. (Dal 78' Barba s.v.)
Konate 6 – In mezzo al campo, il numero 8 si distingue per grinta e fisicità. Funge da filtro in una gara difficile, risultando comunque efficace. (Dal 67' Citarella 6.5 – Entra con determinazione, impattando bene la gara e sfiorando il gol con un tiro che costringe Seculin a un grande intervento.)
Pezzella 6.5 – Dopo un primo tempo caratterizzato da qualche imprecisione, si riscatta nella ripresa, proponendo giocate interessanti e lanci precisi. La sua qualità è indubbia e presto potrebbe raccogliere i frutti del suo lavoro. (Dall'86' Fornito s.v.)
Vitale 5.5 – Cerca l'inserimento negli spazi, ma non trova mai la zampata vincente. Una prestazione che manca di concretezza.
Maffei 5.5 – Supporta la manovra offensiva con costanza, ma non riesce mai a rendersi davvero pericoloso. L'azione che porta al gol del Trapani nasce dalla sua fascia, dettaglio che pesa.
Diarrassouba 6.5 – Dinamico e propositivo. Spesso riesce a superare l'uomo e a creare occasioni per i compagni. Una certezza per il reparto avanzato.
Vigliotti 5 – Isolato contro la difesa granata, prova a farsi valere, ma senza lasciare il segno. Poche le palle giocabili, tanta la fatica. (Dal 67' Badje 4.5 – Pessimo impatto. Dopo pochi minuti viene richiamato in panchina da Maiuri per un atteggiamento ritenuto inadeguato. Probabilmente, una scelta destinata a fare discutere. Dal 86' Diop s.v.)
Allenatore Maiuri 6 – La squadra gioca con personalità, nonostante le numerose assenze. Resta da chiarire la gestione di Badje e alcune scelte nei momenti clou. Ora il compito sarà mantenere alta la concentrazione.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.